giovedì 18 novembre 2010

Sport for passion! Dal neofita all'esperto servizi a 360°

Start Performance, società che offre servizi sportivi a 360°, da sempre attenta alle esigenze degli sportivi di ogni età e livello, rinnova la sua offerta dedicata agli appassionati di sport dal neofita all’esperto.

Nasce così SPORT FOR PASSION, un insieme di servizi individualizzati, studiati ad hoc in base agli obiettivi dell’atleta, con un occhio di riguardo anche alle sue possibilità economiche.

Il cliente interessato potrà scegliere tra due tipologie di servizio:



sport for passion basic

sport for passion Gold



Il pacchetto Basic consiste in uno screening di valutazione funzionale effettuato dai collaboratori di Start Performance, comprendente:

- test qualità aerobiche

- visita antropometrica

- Programma di allenamento standard realizzato in base ai risultati dello screening valido per un determinato periodo di tempo, rinnovabile.

Il pacchetto Gold invece, a differenza di quello basic, prevede un colloquio con un allenatore esperto nello sport scelto dall’atleta e un programma di allenamento personalizzato e rinnovabile al termine del ciclo temporale di riferimento.

Gli atleti che sceglieranno Sport for passion, saranno seguiti da uno staff di esperti che utilizza attrezzatura tecnica moderna derivata dall’agonismo elite, in un ambiente dove lo sport viene vissuto quotidianamente con anima e passione e professionalità.

Per tutti coloro che volessero ricevere ulteriori informazioni in merito potranno contattare Start Performance presso il centro DDS di Settimo Milanese.

Laura Venturini

mercoledì 3 novembre 2010

Daniel Fontana e Carla Stamphli al Foster Grant Ironman World Championship 70.3


Daniel Fontana e Carla Stamphli prenderanno parte il prossimo 13 novembre alla tappa del campionato del mondo di triathlon 70.3 a Foster Grant (Clearwater beach).

Per Daniel, arrivato lo scorso anno in questa tappa al secondo posto, nonostante la buona condizione fisica, sarà una gara difficile perchè reduce dalla sconfitta di Kona (ricordiamo che Daniel non ha portato a termine la competizione hawaiana).

Per Carla, ex campionessa di nuoto e da soli due anni triatleta, è invece già un successo essere riuscita a qualificarsi per la tappa di Foster Grant. Per lei sarà importante riuscire a terminare la gara tra le prime venti.


Laura Venturini

Sci di fondo: Simone Diamantini e le sue squadre




Simone Diamantini, responsabile della preparazione atletica delle squadre nazionali di sci nordico e di biathlon (carabina e sci d fondo) per la Fisi, sta portando a termine il lungo e importante lavoro estivo con le squadre nazionali in previsione degli impegni agonistici invernali che partiranno a breve. "E' stata un'estate intensa, di duro lavoro in palestra" - ci dichiara il preparatore Simone - "la programmazione è praticamente giunta al termine e lesquadre sono pronte per affrontare il lungo inverno agonistico sulle piste da sci".
Nelle foto Simone diamantini con le squadre di sci di fondo e di biathlon.


Laura Venturini

Mondiali di salvamento: rane Rosse nella storia!

Le Rane Rosse Aqvasport sono entrate a pieno titolo nella storia del nuoto per salvamento mondiale. Al Rescue 2010, che si è concluso una settimana fa ad Alessandria d'Egitto, la società milanese ha conquistato il titolo di campione del mondo. Prima nel medagliere Interclub (8 ori, 3 argenti e 5 bronzi) e prima squadra europea a riuscire nell'impresa. Nel 2008 a Berlino era già stata la prima squadra europea a salire sul podio (terza nella classifica generale) e la terza a vincere le gare in piscina (dopo la DLRG Halle di Berlino nel 2000 a Sydney e nel 2004 a Viareggio e il britannico Southport nel 1998 a Auckland).
Prima delle Rane Rosse, il miglior risultato di una società italiana al Rescue di salvamento era stato quello dei Vigili del Fuoco Salza di Torino nel 2004 a Viareggio: ottavi nella classifica.

Formazione delle Rane Rosse e medaglie: Marco Ballerini (bronzo 100 torpedo, oro 4x50 ostacoli e torpedo), Emanuele Bermani (oro 4x50 ostacoli e torpedo), Riccardo Bianchi (bronzo 100 pinne, oro 4x50 torpedo), Alessandro Fontana, Giovanni Legnani (oro 100 misto, bronzo 50 manichino, oro 4x50 ostacoli), Mattia Lentini (argento 200 ostacoli), Andrea Minervino, Matteo Montesi (oro 4x50 ostacoli e torpedo), Paola Bassani (bronzo 4x90 sprint), Cristina Maccagnola (argento 200 ostacoli, oro 4x50 ostacoli e torpedo), Giulia Fiorani (oro 4x50 ostacoli e torpedo), Marta Mozzanica (bronzo 100 pinne, oro 4x25 manichino, oro 4x50 ostacoli e torpedo, bronzo 4x90 sprint), Federica Mauri (oro 4x25 manichino), Claudia Pastorello (argento 100 pinne, oro 4x50 ostacoli e torpedo), Silvia Ravasi (oro 4x25 manichino, bronzo 4x90 sprint), Maria Ragazzo (bronzo 4x90 sprint), Elena Pelle (oro 50 manichino, oro 200 super lifesaver, oro 4x25 manichino).

IL MEDAGLIERE DEL RESCUE 2010 INTERCLUB. Le Rane Rosse Aquasport hanno vinto con 8 ori 3 argenti e 5 bronzi, davanti a Northcliffe SLSC (8 ori 2 argenti e 0 Bronzi) e Mooloolaba SLSC e Port Hacking (terzi a pari merito con 3 ori 3 argenti e 3 bronzi). Il medagliere completo

LA STORIA DEL RESCUE INTERCLUB. Dal 1990, data del primo Mondiale Interclub con la formula piscina + mare (disputatosi ad Amburgo) fino al Rescue 2008 di Berlino le graduatorie Interclub venivano calcolate nello stesso modo dei National Team, ovvero a punti. Dal Rescue 2010 di Alessandria d'Egitto, per i Team di Club, si tiene conto del medagliere, perché non esiste più il limite massimo di sei maschi e sei femmine nella composizione della squadra. Tutti i risultati

I COMPLIMENTI DI BARELLI. Alla società delle Rane Rosse Aqvasport, ai suoi dirigenti, tecnici e atleti, vanno i complimenti del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, del Vice Presidente Paolo Colica, del Segretario Generale Antonello Panza, del Presidente della Sezione Salvamento Angelo Lattarulo, del Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto per salvamento Antonello Cano e dell'intera federazione.

da www.federnuoto.it

martedì 5 ottobre 2010

Hawaii: Ford ironman world championship 2010. - 4 giorni






E' partito il conto alla rovescia dei giorni che ci separano al grande appuntamento hawaiano, la tappa più attesa il sogno di tutti i triatleti: il FORD IRONMAN WORLD CHAMPIONSHIP 2010 KONA-HAWAII.
Saranno ben tre i triatleti, seguito quotidianamnte dallo staff start Performance (a Kona con Simone Diamantini) che si cimenteranno nella faticosa competizione che prevede l'esecuzione di 3 diverse discipline sportive (nuoto 3,86 km bike 180,2 km e corsa 42,2 km).
Ai nastri di partenza sabato 9 ottobre Daniel Fontana, Edith Niederfriniger e Sebastian Pedraza.
Ricordiamo a tutti gli appassionati di questo sport estremo che potranno seguire le performance dei nostri triatleti e restare informati sui loro impegni oltre che sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook "amici di startperformance" anche sui siti personali dei ragazzi(danielfontana.net - edith-niederfriniger.it - sebastianpedraza.it)

In bocca al lupo ragazzi!
Di seguito i percorsi delle tre gare.
















News calcio: Como calcio e start insieme!

Mentre continuano positivamente le collaborazioni con le realtà sportive della Reggiana, Pavia calcio e Casale, Start perfomance non si ferma e sigla una nuova collaborazione con il settore giovanile del Como calcio coordinata dal dott. Luca Frigerio.

Il dottor Forloni, invece, insieme ai collaboratori start sta seguendo in questi giorni le visite preventive ai giovani calciatori militanti nelle più importanti realtà giovanili del territorio.

Laura Venturini

Guzzetti Michela, rana rossa europea!

E' stata un'estate indimenticabile quella di Michela Guzzetti, atleta appartenente alla squadra Rane Rosse di Settimo Milanese, che nella splendida cornice dei campionati europei di Budapest, si è conquistata un posto nella finale dei 100 mt rana.
La finale ,vinta dalla russa Efimova, ha visto l'esordiente Michela piazzarsi in settima posizione con il tempo di 1.08.70.

Non ci resta che seguire attentamente le sue prossime performance.
Laura Venturini


Start Performance: al via la nuova stagione con tante novità

Start Performance apre la stagione 2010-2011 rilanciando tutto il settore dei servizi dedicati ai privati.
A breve sul sito www.startperformance.it tutte le informazioni dell'attività coordinata dal prof. Fabio Vedana, presso la sede di Settimo Milanese.

giovedì 15 luglio 2010

News calcio: rinnovi e new entry


Al via la nuova stagione sportiva delle squadre di calcio che collaborano con Start Performance.

Rimangono confermate le collaborazioni con Pavia e Voghera calcio, mentre sul fronte novità l’equipe di Franco Confalonieri calcherà il tappeto verde del Casale Monferrato calcio e della Reggiana calcio.
I granata effettueranno lunedì 19 luglio i primi test di valutazione funzionale e preventiva.

Camp estivi 2010


Si sono conclusi con enorme soddisfazione ed entusiasmo di tutti i partecipanti i camp estivi di Start Performance che si sono svolti a Lignano e a Pragelato

mercoledì 7 luglio 2010

Rane Rosse: il sogno si chiama serie B

Pesaro, 13 giugno 2010
Ottima prestazione della squadra Rane Rosse che nell'ultimo weekend primaverile, ha centrato l’obiettivo stagionale della promozione in serie B.
La squadra, inserita nel primo dei tre gironi di serie C, è scesa in acqua a Pesaro sfoderando una prestazione d’insieme molto convicente.
Un successo arrivato non per caso, ma frutto di un progetto iniziato questa stagione e che ha già dimostrato la sua validità.
A Pesaro Rane Rosse mette in bacheca un importante traguardo che sarà il punto da cui continuare per crescere ancora.
A rappresentare le Rane Rosse c’erano tutte le componenti del progetto, ovvero:

- atleti DDS (Calvi, Malinverno, Parri, Maccagnola)

- atleti di importanti realtà nazionali (Santucci, Montesi, Meschiari e Cuoghi)

- atleti di importanti società lombarde (Fagnoni, Celoni, Negrini,
Viganò, Anselmi, Fiorani)

- atleti sui quali stiamo costruendo il futuro di Rane Rosse (Guzzetti, Tettamanzi,
Lobbia, Apostoli)

Laura Venturini

giovedì 10 giugno 2010

Alimentazione: la cucina ottimata!

Avviata un’importante collaborazione fra Franco Confalonieri e il professor Attilio Del Re, , docente di biochimica presso la facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Vicenza, ideatore dell’alimentazione ottimata.
L’alimentazione ottimata è un nuovo approccio alimentare che, partendo dalle tradizioni del Mediterraneo, propone esclusivamente piatti e ricette equilibrate dal punto di vista dei macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) ideali anche per gli atleti.
Il dottor Confalonieri e il prof Del Re presenteranno questo nuovo approccio alimentare domani 11 giungo durante la trasmissione di Radio24 “essere e benessere” a partire dalle ore 11.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cucinaottimata.com.

Laura Venturini

Mtb: start performance c'è!

Sempre più attiva Start Performance nel settore Mountain bike, grazie al preparatore atletico Fabio Vedana, che segue la squadra svizzera Bike Park ormai da tre anni.
Marielle Saner Guinchard(nella foto), atleta della squadra elite, ha ottenuto un’incredibile vittoria sul circuito del Gran Paradiso, lungo 4,3 km e riservato esclusivamente agli esperti. Marielle vince così la quinta tappa del Racer Bikes Cup, posizionandosi come seria candidata alla quarta manche della Coppa del Mondo.

Inoltre il dott. Confalonieri ha iniziato a seguire la preparazione di Giuseppe Lamastra, uno degli bikers italiani più validi che si è già fatto notare con un brillante quinto posto nella prova degli internazionali d’Italia svoltasi domenica 6 giugno.

Laura Venturini

Rane Rosse a Pesaro per un sogno!

Il 13 giugno a Pesaro le Rane Rosse inseguiranno il sogno della promozione dalla serie C alla serie B.
A tutta la squadra va il nostro più caloroso “in bocca al lupo”.

giovedì 20 maggio 2010

Il weekend di Start Performance.

Weekend denso d’impegni per la nostra società in ambito organizzativo e agonistico.
Presso la sede operativa di Settimo Milanese si terrà la riunione operativa con tutto lo staff organizzativo dei camp estivi di calcio.
Coloro che fossero interessati potranno trovare tutte le informazioni al seguente link:
http://www.startperformance.it/iniziative_campi_estivi_calcio.html

A Lignano, invece, si terrà il raduno collegiale per tutti gl esordienti delle società partecipanti al progetto Rane Rosse Aqvasport. Gli atleti verranno, tra l’altro, filmati e testati dagli esperti di Start Performance.

Laura Venturini

Pavia calco: al via i playoff promozione

Il Pavia Calcio raggiunge l’obiettivo stagionale dei playoff
La squadra lombarda si giocherà la promozione in C1 a partire da questa domenica contro la squadra ligure dello Spezia.

Laura Venturini

14 maggio: Franco Confalonieri in diretta su Radio 24 dal Salone Internazionale del Libro









Grande successo per il classico appuntamento settimanale del dott. Confalonieri alla trasmissione “Essere e Benessere” di Nicoletta Carbone, in onda su Radio 24.
Location d’eccezione per la puntata del 14 maggio. Abbandonato lo studio di Via Monte Rosa la redazione del programma ed i suoi ospiti si sono dati appuntamento a Torino presso il Salone Internazionale del libro (evento che chiude con un’edizione da record: 315.000 visitatori).
In occasione della trasmissione in diretta il dott. Confalonieri ha parlato di valutazione funzionale e sport.

Con la collaborazione del suo assistente Mattia Salin ha sottoposto a misurazione della frequenza cardiaca e di alcuni valori antropometrici i grandi campioni,testimonial dell’iniziativa, Livio Berruti, leggenda dell’atletica italiana che vinse la gara dei 200m piani all’Olimpiade di Roma e Laura Chiesa, già campionessa del Mondo di spada ad Atene 2004 ed argento olimpico ad Atlanta ’96.

L’intervento ha coinvolto soprattutto il numeroso pubblico presente, non hanno saputo restitere alla tentazione di essere valutati neppure i dirigenti e conduttori di Radio 24.
Importante e significativo il ritorno d’immagine per la nostra società in un contesto così prestigioso.
Per tutti coloro che si fossero persi l’iniziativa, è possibile riascoltare la trasmissione a questo link:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/popup/player.php?filename=100514-essere-e-benessere.mp3






Laura Venturini

lunedì 10 maggio 2010

Berettaaaaaaaaaaa...


Grande Beretta,

A Monza, nella quarta prova del mondiale superstock 1000, Daniele riesce a conquistare il suo primo podio iridato.
Grazie ad una prestazione maiuscola, conquista il terzo gradino e inverte un trend che nelle prime gare della stagione lo aveva visto sempre in difficoltà.
Il lavoro e la determinazione pagano sempre!

Prossimo appuntamento GP di Misano il 26 giugno!

mercoledì 5 maggio 2010

Predazzo 7 maggio - Convegno Nazionale di formazione: Simone Diamantini tra i relatori

Il 7 maggio a Predazzo si terrà il secondo convegno nazionale di formazione titolato "Valorizzare il talento nello sport di oggi".
L'evento vedrà la partecipazione come relatore del nostro preparatore Simone Diamantini (nonchè preparatore atletico squadra juniores FISI sci di fondo). Il suo intervento verterà sull'argomento "progetti e strategie per la promozione del talento sportivo".
Il convegno si propone, sulla base di studi scientifici ed attraverso il confronto fra tecnici di diverse discipline sportive, di fornire delle indicazioni utili agli addetti ai lavori, per contribuire ad ottimizzare le strategie di identificazione, promozione e sviluppo del talento sportivo.
Di seguito il programma della giornata:
9.00 Chi è il talento sportivo
10.40 Ricerca e sviluppo del talento sportivo
12.00 Le Olimpiadi giovanili
14.30 Progetti e strategie per la promozione del talento sportivo

Laura Venturini

martedì 4 maggio 2010

Campionato del mondo super Stock 1000 - Monza 9 maggio



Daniele Beretta vi aspetta domenica 9 maggio a Monza per la tappa italiana del mondiale 2010 di Super Stock 1000.
Segui le sue performance sul sito http://www.danieleberetta.it/commons/news1.php



Laura Venturini

Golf: Marco Sgattoni è PRO!



Continua la collaborazione con il Club dei Giovani del Golf Club Tolcinasco e del Golf Club Zoate che prevede assistenza ad una ventina di giovani e promettenti golfisti.


Complimenti a Marco Sgattoni che proprio in questi giorni ha ricevuto lo status di PRO.












Laura Venturini

Ironman Sud Africa: Daniel Fontana bronzo storico!



Port Elizabeth (Sud Africa), 25 aprile 2010
Daniel Fontana debutta nell’ Ironman con una prestazione pazzesca. Una medaglia di bronzo che resterà nella storia, il miglior risultato di sempre di un italiano in questa gara e soprattutto la qualificazione garantita per il mondiale di Kona (Hawaii, Usa).
Di seguito le dichiarazioni di Daniel e del suo tecnico Simone Diamantini al rientro in Italia dopo la strepitosa trasferta africana.

Daniel Fontana: "la gara era piena di incognite, ovviamente legate alla sua durata. sapevo di non avere la tenuta per tutta la maratona. Ho cercato di gestire la bici con intelligenza per giocarmela a piedi. Ma non avevo mai corso i 42 km come gara singola, figuriamoci dopo i 180 in bici! Sono molto soddisfatto della mia prestazione nel suo complesso, e della bici nello specifico. Mi sono trovato davvero bene con la mia Principia (TT wave), che mi supporta tecnicamente per il primo anno".

Simone Diamantini (tecnico): "una gara strepitosa, quella di Daniel, soprattutto considerando che si trattava di un esordio assoluto in questa distanza. Per essere perfetto gli mancano ancora gli ultimi 20 chilometri a piedi, sia dal punto di vista della preparazione che sotto il profilo della sicurezza in se stesso.
Ma siamo solo all'inizio, visto che ci siamo dati due anni per arrivare al top in questa distanza. Importante che si sia qualificato subito per Kona".

Queste la classifica finale:

1 TISSINK, Raynard 00:50:27 04:37:04 02:52:08 08:23:28
2 HECHT, Mathias 00:47:44 04:33:52 03:03:18 08:28:53
3 FONTANA, Daniel 00:47:46 (nuoto) 04:39:09 (bici) 03:03:21 (corsa) 08:33:48 (tot)


Laura Venturini

Campionati assoluti primaverili di nuoto: Rane Rosse Acqvasport 8 medaglie!

Ai Campionati Primaverili di Nuoto, (Riccione 14-18 aprile) Rane Rosse Acqvasport si conferma una grande realtà in grado di competere ad alto livello. Sono ben 8 infatti le medaglie conquistate dalle nostre “rane rosse”, 7 delle quali arrivano dalle nostre ragazze.
Campionato superlativo di Michela Guzzetti che mette al collo tre medaglie individuali importantissime e che le fanno guadagnare la qualificazione all’ europeo di Budapest.
Michela, che compirà diciotto anni il 29 aprile, ha iniziato a nuotare agonisticamente a Mozzate, sotto la guida di Marco Rossini. Da quest'anno è seguita da Remo Sacchi (con Lele Merisi e Massimo Parati), preparazione atletica di Marco Lorenzi. Studia ragioneria a Saronno (4° anno).
Questi i suoi risultati:
50 m Rana - Donne
Finale

1 GUZZETTI Michela Rane Rosse Aqvasport 32.19
2 DAMIANI Sara Forum Sport Center 32.27
3 CARRARO Martina Genova Nuoto 32.45
100 m Rana - Donne
Finale

1 BOGGIATTO Chiara Nuoto Livorno 1'09.74
2 VALENTINI Nicol Gr.Nuoto Fiamme Gialle 1'09.90
3 GUZZETTI Michela Rane Rosse Aqvasport 1'10.36
200 m Rana - Donne
Finale

1 BOGGIATTO Chiara Nuoto Livorno 2'29.52
2 GUZZETTI Michela Rane Rosse Aqvasport 2'29.79
3 TONI Carlotta Rari Nantes Florentia 2'31.82

Ottima la prestazione poi di Elisa Apostoli nel dorso con due medaglie, di Silvia Meschiari nel delfino e di Maccagnola Cristina nei 50 farfalla.
Questi i loro risultati:
50 m Dorso - Donne
Finale

1 GEMO Elena Circolo Canottieri Aniene 28.76
2 APOSTOLI Elisa Rane Rosse Aqvasport 29.25
3 FAZZINI Sara Plain Team Veneto 29.28
100 m Dorso - Donne
Finale

1 GEMO Elena Circolo Canottieri Aniene 1'02.03
2 BARBIERI Arianna Nuoto Cl.Azzurra 91 - BO 1'02.40
3 APOSTOLI Elisa Rane Rosse Aqvasport 1'02.81
200 m rana donne
Finale
1 GIACCHETTI Caterina Circolo Canottieri Aniene 2'11.19
2 MESCHIARI Silvia Rane Rosse Aqvasport 2'11.97
3 POLIERI Alessia Imolanuoto 2'12.13
50 m Farfalla - Donne
Finale
1 DI PIETRO Silvia Forum Sport Center 26.57
2 DI LIDDO Elena Apulia Nuoto 26.75
3 MACCAGNOLA Cristina Rane Rosse Aqvasport 26.99

Per ultima ma non per importanza la grande soddisfazione nella 4x100 mista donne dove Elisa, Michela, Cristina e Giulia toccano per seconde il traguardo alle spalle dell’imprendibile Aniene.
4x100 m Misti - Donne
Finale

1 C. Canottieri Aniene A 4'07.81
2 Rane Rosse Aqvasport (APOSTOLI Elisa, GUZZETTI Michela, MACCAGNOLA Cristina, FIORANI Giulia) 4'12.08
3 Forum Sport Center 4'13.24

Grazie agli ottimi risultati raggiunti a Riccione Guzzari, Meschieri e Cuoghi parteciperanno alla Coppa latina di Buenos Aires

Una sola medaglia invece per i nostri maschietti, che tornano da Riccione un po’ delusi, ma con la consapevolezza che potranno presto rifarsi.
Medaglia d’argento per Alessandro Cuoghi conquistata nei 400 stile libero.

400 m Stile Libero - Uomini
Finale Giovani
1 VIO Tommaso Leopoldo Plain Team Veneto 3'55.93
2 CUOGHI Alessandro Rane Rosse Aqvasport 3'56.64
3 VANELLI Federico Nuotatori Milanesi 3'58.92

Laura Venturini

venerdì 16 aprile 2010

Nuova intervista


Nuova intervista a Fabio Vedana, da parte del quotidiano " La regione"
Buona lettura...

martedì 13 aprile 2010

INTERVISTA TELE TICINO

Cliccate sul link qui sotto riportato, per vedere l'intervista che Tele Ticino a dedicato al nostro Fabio Vedana, allenatore della squadra nazionale svizzera di triathlon

http://www.ticinonews.ch/articolovideo.aspx?id=186296&rubrica=46150

Start e Friuli ancora insieme!

La Regione Friuli e il Coni regionale confermano e migliorano la collaborazione con Start Performance per quanto concerne il Progetto Talento.
Le migliorie del progetto prevedono una maggiore attenzione verso gli atleti più forti e talentuosi grazie ad una gestione più completa e all'inserimento di servizi aggiuntivi a disposizione degli atleti.
Il tutto sempre sotto lo sguardo attento e professionale dello staff Start Performance.

Laura Venturini

Riccione: campionati italiani giovanili.Rane Rosse Acqvasport: che bottino!

Si chiude con un ricco bottino la kermesse emiliana di Rane Rosse Acqvasport, tenutasi a Riccione dal 26 marzo al primo aprile.
Ottimo lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi giunti ai campionati italiani giovanili con tanta voglia di ben figurare.
Questo il medagliere complessivo del lungo weekend emiliano:
RAGAZZI: 1 ORO, 2 ARGENTO e 1 BRONZO
200 m Dorso - Juniores Maschi 92
FAGNONI Luca Rane Rosse Aqvasport asd 2'02.93
50 m Rana - Juniores Maschi 92
GUERCI Marco Rane Rosse Aqvasport asd 28.86
1500 m Stile Libero - Cadetti
CUOGHI Alessandro Rane Rosse Aqvasport asd 15'02.15
400 m Stile Libero - Cadetti
CUOGHI Alessandro Rane Rosse Aqvasport asd 3'46.49

RAGAZZE: 2 ORO, 1 ARGENTO e 3 BRONZO
50 m Rana - Cadette
GUZZETTI Michela Rane Rosse Aqvasport asd 32.48
4x100 m Misti - Cadette
1° Rane Rosse Aqvasport asd (NEGRINI Giulia, GUZZETTI Michela, MESCHIARI Silvia, FIORANI Giulia) 4'09.45
200 m Rana - Cadette
GUZZETTI Michela Rane Rosse Aqvasport asd 2'30.12
400 m Misti - Cadette
MESCHIARI Silvia Rane Rosse Aqvasport asd 4'47.88
100 m Rana - Ragazze 97
MARTURANO Alice Mafalda Rane Rosse Aqvasport asd 1'13.70
200 m Farfalla - Cadette
MESCHIARI Silvia Rane Rosse Aqvasport asd 2'09.52

Prossimo appuntamento con i campionati italiani giovanili sempre a Riccione dal 14 al 18 aprile.

Laura Venturini

giovedì 18 marzo 2010

14 marzo-Coppa Brema: Rane Rosse protagoniste!

Alla prima gara che conta, Rane Rosse Aqvasport mostra a tutti il suo Dna: terzo posto dietro ad Aniene e Forum.
Si tratta di un risultato importantissimo e clamoroso al tempo stesso, testimonianza della validità di un progetto che vede i nuotatori protagonisti in una grande manifestazione, seguiti dalle loro società e dal loro allenatore.
E' un risultato clamoroso perchè Rane Rosse Aqvasport è una società neonata, seppur ricca di un bagaglio storico notevole.
Determinanti ai fini del risultato, le due vittorie di Apostoli e Maccagnola, così come la staffetta mista,che ha ceduto solo nell'ultima vasca all'accelerazione della Pellegrini.
Ottima la prova corale delle ragazze: dalla Guzzetti alla Meschiari, dalla arri alla Lobbia fino all'esordiente Viganò.

Pavia calcio: eseguiti i test in vista dei play-off

Simone Diamantini e i suoi collaboratori hanno eseguito nella giornata di ieri i test funzionali al Pavia Calcio.
I risultati dei test serviranno per preparare al meglio il finale di stagione, che vedrà coinvolti i ragazzi nei play-off per la promozione.

Nel weekend test per i nuotatori romagnoli

Gli specialisti del team Start Performance, guidati dal dott. Confalonieri, saranno questo fine settimana a Modena per testare i migliori nuotatori del Comitato Regionale romagnolo.

lunedì 15 febbraio 2010

Alessandro Pittin: storico bronzo Vancouver ed è festa anche per Start Performance


L’atleta friulano Alessandro Pittin ha conquistato la prima medaglia olimpica nella storia azzurra della combinata nordica e anche il primo podio per l'Italia alle Olimpiadi di Vancouver. E’ stata una medaglia inattesa quella conquistata dal giovane atleta delle Fiamme Gialle che ha chiuso al sesto posto la gara di salto, per poi rendersi protagonista di una strepitosa rimonta nella 10 chilometri di fondo.
“È il più grande giorno della mia vita - ha detto a caldo l'atleta friulano - è incredibile, solo all'ultimo metro ho capito che potevo entrare a medaglia, ma non sapevo se ero terzo o quarto”
Anche Start Performance festeggia. Infatti Alessandro Pittin fa parte del "Club del talento sportivo" progetto istituito dalla legge regionale del Friuli, con l'obiettivo di sostenere il percorso formativo di ateti nati nel Friuli Venezia Giulia, che abbiano dimostrato potenzialità tali da poter aspirare alla ribalta olimpica.
Nell'ambito di questa iniziativa, Start Performance Friuli ha effettuato e continua ad effettuare i test di valutazione funzionale e l'indagine antropometrica per valutare il progressivo miglioramento tecnico e fisico di giovani talenti.
SCHEDA ATLETA
Alessandro Pittin, nato a Tolmezzo l’11 febbraio 1990, è una delle promesse italiane per la combinata nordica. Gareggia per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e attualmente risiede a Cercivento.
I suoi migliori risultati in Coppa del Mondo sono l’ 8º posto nella 10 km Gundersen a Lahti (Finlandia) nel marzo 2009 e il 9° posto nella 10 km Gundersen a Schonach (Germania).Nel 2009 ha partecipato per la prima volta ai Mondiali Assoluti a Liberec (Repubblica Ceca), ottenendo un ottimo 6° posto nella 10 km Gundersen HS 140.
Tre volte campione del mondo junior nella 10 km Gundersen di Zakopane in Polonia nel 2008, nella 10 km Gundersen e nella 5 km sprint, a Štrbské Pleso in Slovacchia. Si è distinto, inoltre, in diverse competizioni minori della Fis quali la Coppa del Mondo B e l’Alpen Cup.
Dal 2008 fa parte della squadra nazionale A ed è allenato da Giuseppe Chenetti per la parte del fondo e da Harald Rodlauer per la parte del salto.


Laura Venturini

lunedì 1 febbraio 2010

Daniele Beretta: nuovo pilota ufficiale del Team BMW Motorrad

Daniele Beretta (21 anni) sarà uno dei due portacolori del Team BMW Motorrad Italia nella Classe Superstock 1000 del Mondiale Superbike di quest’anno.
I due nuovi piloti ufficiali di Monaco testeranno per la prima volta la BMW S 1000 RR sul circuito di Cartagena, in Spagna, dal 22 al 24 gennaio. Più tardi, il 27 e 28 gennaio, saranno ancora in Spagna, a Valencia, dove faranno altre prove insieme con la scuderia BMW Superbike. Il responsabile del progetto Superstock sarà Andrea Buzzoni, che è il direttore di BMW Motorrad Italia. Queste le sue dichiarazioni: “Il team sta lavorando per essere pronto a lottare nella Superstock. Con Serafino Foti – team manager della scuderia n.d.r. - abbiamo creato una squadra esperta e capace di affrontare una sfida nuova ed eccitante con la BMW S 1000 RR. Ayrton e Daniele sono due ottimi e motivati piloti che, insieme con lo staff della scuderia, sono sicuro sapranno interpretare al meglio l’esordio di BMW Motorrad Italia nelle competizioni. Si apre per noi una stagione sportiva che vivremo con grande intensità e passione”. Foti è entusiasta e ha commentato: “Conosco i piloti molto bene e sono sicuro delle loro potenzialità. È, in ogni caso, l’anno di esordio di una moto nuova che dobbiamo imparare a conoscere e sviluppare, per cui sarà necessario impegnarsi sin dai primi test precampionato, alla ricerca di prestazioni e affiatamento, sia nel team, sia con la moto”. Daniele Beretta ha già corso nella STK1000 nel team di Serafino Foti. Anche Beretta ha iniziato la sua carriera sulle minimoto, poi ha corso in serie minori, sino ad arrivare, nel 2007, al Campionato Europeo Superstock 600, dove è arrivato nono e l’anno successivo sesto. Nel 2009, con la squadra di Foti, ha ripetuto la prestazione dell’anno precedente ed è arrivato, ancora una volta, sesto.
Queste le prime dichiarazioni del giovane pilota:" Sono molto contento di paritre con questo nuovo progetto. Credo nelle potenzialità di questo team. Abbiamo già effetuato il primo test e la prima impressione è stata positiva. Non mi voglio sbilanciare con un pronostico, ma non nascondo che l'obiettivo è quello di migliorare i risultati della scorsa stagione. Ringrazio fin da ora lo staff che mi sta seguendo: Fabio Vedana, Matteo Aperio e quindi tutto il centro DDS."

Laura Venturini

giovedì 14 gennaio 2010

Start Performance research.

Start Performance, vulcano in continua attività, è protagonista anche nel settore della ricerca applicata allo sport.
Nel recente numero della rivista del Coni SDS è apparso uno studio del nostro collaboratore Claudio Ciapparelli relativo alle variazioni delle performance nel nuoto legate all’utilizzo dei costumi di nuova generazione.
Nel contesto, invece del progetto POPS di Lainate (circa 250 i ragazzi coinvolti) il dottor Forloni e l’ideatore e il responsabile di Start Performance Franco Confalonieri stanno eseguendo uno studio relativo alla diffusione del “piede piatto” nelle sue differenti forme.
Lo studio è finalizzato a definire l’effettiva incidenza di questa problematica e a prevenire eventuali allarmismi che portano ad interventi inutili e costosi.

Laura Venturini

Start Performance e Fick accordo vincente!


Start performance, dopo il positivo riscontro dei test effettuati a settimo Milanese, rafforza ed amplia la collaborazione con la F.I.C.K. (Federazione italiana canoa e kayak).

Simone Diamantini, socio fondatore di Start Performance, sarà impegnato questo weekend a Piediluco per testare gli atleti della Nazionale specialisti sulla distanza dei 200 mt., specialità recentemente inserita ai giochi olimpici

2010: Rane Rosse sotto i riflettori!

E’ con grande entusiasmo che la società RANE ROSSE AQVASPORT festeggia il nuovo anno.
Sono stati circa 120 gli atleti della categoria esordienti che hanno partecipato al Trofeo Città di Cortona tenutosi durante le festività natalizie nella città toscana. Il successo è stato non soltanto quello sportivo (Rane rosse si è aggiudicata il trofeo), ma soprattutto l’aver riunito tanti piccoli atleti di realtà diverse sotto un’unica bandiera, a testimonianza dei veri valori che lo sport incarna!

E’ in partenza invece, la rappresentava dei migliori atleti a partire dalla categoria juniores per l’ambitissimo Meeting Internazionale di Ginevra che vedrà i nuotatori della società Rane Rosse Acqvasport impegnati dal 15 al 17 gennaio.

Gli atleti top di rane Rosse sono invece riuniti in collegiale in Sierra Nevada sotto l’attenta supervisione di remo Sacchi.

Laura Venturini