giovedì 14 gennaio 2010

Start Performance research.

Start Performance, vulcano in continua attività, è protagonista anche nel settore della ricerca applicata allo sport.
Nel recente numero della rivista del Coni SDS è apparso uno studio del nostro collaboratore Claudio Ciapparelli relativo alle variazioni delle performance nel nuoto legate all’utilizzo dei costumi di nuova generazione.
Nel contesto, invece del progetto POPS di Lainate (circa 250 i ragazzi coinvolti) il dottor Forloni e l’ideatore e il responsabile di Start Performance Franco Confalonieri stanno eseguendo uno studio relativo alla diffusione del “piede piatto” nelle sue differenti forme.
Lo studio è finalizzato a definire l’effettiva incidenza di questa problematica e a prevenire eventuali allarmismi che portano ad interventi inutili e costosi.

Laura Venturini

Start Performance e Fick accordo vincente!


Start performance, dopo il positivo riscontro dei test effettuati a settimo Milanese, rafforza ed amplia la collaborazione con la F.I.C.K. (Federazione italiana canoa e kayak).

Simone Diamantini, socio fondatore di Start Performance, sarà impegnato questo weekend a Piediluco per testare gli atleti della Nazionale specialisti sulla distanza dei 200 mt., specialità recentemente inserita ai giochi olimpici

2010: Rane Rosse sotto i riflettori!

E’ con grande entusiasmo che la società RANE ROSSE AQVASPORT festeggia il nuovo anno.
Sono stati circa 120 gli atleti della categoria esordienti che hanno partecipato al Trofeo Città di Cortona tenutosi durante le festività natalizie nella città toscana. Il successo è stato non soltanto quello sportivo (Rane rosse si è aggiudicata il trofeo), ma soprattutto l’aver riunito tanti piccoli atleti di realtà diverse sotto un’unica bandiera, a testimonianza dei veri valori che lo sport incarna!

E’ in partenza invece, la rappresentava dei migliori atleti a partire dalla categoria juniores per l’ambitissimo Meeting Internazionale di Ginevra che vedrà i nuotatori della società Rane Rosse Acqvasport impegnati dal 15 al 17 gennaio.

Gli atleti top di rane Rosse sono invece riuniti in collegiale in Sierra Nevada sotto l’attenta supervisione di remo Sacchi.

Laura Venturini