lunedì 1 dicembre 2008

CAMPIONATI ASSOLUTI DI GENOVA

Si sono conclusi ieri a Genova i Campionati assoluti Invernali di nuoto nella vasca da 25 mt, con ben 16 recoerd italiani e un record europeo.
E’ stato un weekend intensissimo caratterizzato da gare spettacolari e velocissime e ha fin da subito evidenziato l’ottimo lavoro svolto dalle società.
La squadra DDS seguita dallo staff di Start Perforamance, si è messa in luce con gli atleti Roberta Panara e Matteo Pelliciari.
Roberta ha fissato il record dei 50 rana in 30.69 sessanta centesimi meglio del precedente primato dalla collega Chiara Boggiato.
Grande rivelazione dei due giorni di Genova è stata sicuramente la prestazione di Matteo Pelliciari nei 200 stile libero. L’esperto azzurro vince in 1’44’’56 migliorando il personale di 1’45’’25 del 2006. Matteo, milanese, ha risotto gli allenamenti giornalieri per dedicarsi part time all’attività di dirigente generale e di allenatore di una squadra di atleti categoria ragazzi alla Quanta Sport Village (società con cui DDS collabora) . Queste le sue parole dopo la gara “Sono molto contento. Probabilmente nuotare part time fa bene (scherza Matteo). Dividermi tra atleta e dirigente è molto stimolante. Ti consente di trasmettere la tua esperienza e di continuare a coltivare la tua passione. Il tempo ottenuto oggi mi conforta anche in proiezione internazionale”.
Tra due settimane si attendono nuove conferme agli Europei in Croazia a Rijka dall’11 al 14 dicembre.
A questo link http://www.ddsport.it/pagine/archivioNews/2009/news_nuoto2009=11.html potrete trovare tutti i risultati della squadra DDS.

Laura Venturini

Nessun commento: