lunedì 30 marzo 2009

Campionati Assoluti di Salvamento: DDS d'oro

Continuano i successi in vasca in casa DDS, con la vittoria dei campionati Assoluti invernali di salvamento tenutisi a Riccione lo scorso weekend.
I nuotatori di Settimo si sono ben distinti ed hanno portato a casa un eccellente risultato.

MATTEO APERIO: BUONA LA PRIMA! Cominciato il campionato italiano di moto cross.








Lo scorso weekend è cominciato il campionato italiano di moto cross di Matteo Aperio.
La prima gara, svoltasi a San Severino Marche, ha visto Matteo protagonista in entrambe le manche, nonostante una brutta influenza accusata in settimana.
Il sabato di qualifiche ha subito sottolineato il suo stato di grazia, terminando la giornata con il miglior tempo.
La domenica di gara è stata caratterizzata da due manche differenti: la prima ha visto Matteo partire in testa e raggiungere un distacco dal secondo pilota di ben cinque secondi, vantaggio mantenuto fino alla fine del turno. La seconda manche invece lo ha visto artefice di una incredibile rimonta. Matteo, infatti, partito 4° ha in un solo giro recuperato ben due posizioni ed è poi restato alle calcagna del primo fino alla fine della competizione.
Con un primo ed un secondo posto, Matteo Aperio (Motobase Racing) si porta a casa la massima vittoria di giornata.

La seconda gara del campionato italiano si svolgerà a il 17 maggio a Castiglione del Lago in provincia di Perugia.

Risultati calcio 29 marzo 2009

PRIMA DIVISIONE GIRONE A

LEGNANO – Alessandria 0 - 0
NOVARA – Cesena 1 – 1 marcatori: rubino 1’st, djuric 45’st
Ravenna – REGGIANA 0 – 0
MONZA – Sanbenedettese 0 – 1 marcatori: Cammarata 39’pt

SECONDA DIVISIONE
Alghero -PAVIA 1- 4 marcatori: Acerbi 25’, Andriulo 45’ Campolonghi 62’, D’amico, Zitolo 52’
COMO – Sanbonifacese 2- 2 marcatori

SERIE D
CASALE – La Spezia 2 -5 marcatori: pt 9' Innocenti (S), 17' Imburgia (S), 23' Citterio (C); st 11' Capuano (S), 27' Lombardo (C), 29' Zenga (C), 50' Triglia (S).

ECCELLENZA

NAVIGLIO TREZZANO - Gavirate 0 - 0
VIGEVANO – Sancolombano 3 - 0
Magenta – VILLANTERIO 2 - 2
Mariano calcio - AC BASE 96 1 – 2

venerdì 27 marzo 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

Tennis, Squash e tennistavolo: un mondo tutto da scoprire

A “Essere e Benessere” va di moda la racchetta.

Nicoletta Carbone in compagnia del dott. Franco Confalonieri, medico sportivo, responsabile del Centro sportivo DDS e di Start Performance, parliamo di tennis, squash e tennistavolo. Scopriremo insieme quando e perché scegliere di praticare queste discipline sportive.

diretta 27 marzo ore 11.00

lunedì 23 marzo 2009

Edith Niederfriniger atleta dell'anno di Merano


Venerdì 20 marzo, durante l'assemblea generale dello SCM Edith Niederfriniger, campionessa di Triathlon (allenata dal nostro preparatore Fabio Vedana) e´stata di nuovo eletta atleta dell'anno.
Lo Sport Club Merano - societá sportiva dilettantistica, é il club sportivo piú grande dell'Alto Adige e in piú di 20 discipline diverse conta piú di 2000 atleti.
Queste le sue parole dopo la premiazione: “Sono felice di poter gareggiare con i colori dello SCM, la mia societá di casa, e sono molto contenta, ma soprattutto fiera di essere stata nuovamente eletta come atleta dell'anno dello Sport Club Merano”.

Start Performance a Cortona e a Settimo Milanese

Il dott. Franco Confalonieri, ha tenuto lo scorso sabato presso la Palestra Olimpia di Cortona (gestita da quest’anno da Cortona Wellness, società del gruppo start Performance), un convegno su tema “dieta ed esercizio fisico in funzione del dimagrimento”.
L’iniziativa ha riscontrato una buona partecipazione ed un forte interesse, testimoniato non solo dalle presenze all'incontro, ma anche dall’interesse mediatico (Linea 1, seguitissima tv locale, ha ripreso e trasmesso l’evento) intorno allo stesso.

Nella serata di domani, si conclude invece a Settimo Milanese il ciclo di 3 incontri con genitori ed insegnanti voluto dal Comune di Settimo, tenuto sempre dal nostro Dott. Franco Confalonieri, sul tema “adolescenza – anoressia – alcool”.

Laura Venturini

Risultati calcio 22 marzo 2009

Prima divisione girone A
LEGNANO – Cremonese 3 -1 marcatori: Saverino 27’pt, Virdis 11’st su rigore, Marietti 13’st, Dell’Acqua 41’st
Venezia – NOVARA 3 – 1 marcatori: Sinigaglia 7’st rigore, Cardinale 29’st e 45’st, Morelli 48’st REGGIANA –MONZA 1 -1 marcatori: Martini 25’pt, Bolzan 25’st

Serie D
Novese – CASALE 0 - 4

Eccellenza girone A
NAVIGLIO TREZZANO – VIGEVANO 0 - 3
VILLANTERIO – o.d.b. 0 -0
AC BASE 96 – Folgore Verano 2 -1

Laura Venturini

venerdì 20 marzo 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

Classico appuntamento radiofonico questa mattina alle ore 11 con Nicoletta Carbone in collegamento telefonico con Franco Confalonieri da Cortona.
Argomento all’ordine del giorno le due ruote e tutti gli sport che si possono praticare con una bicicletta. Si analizzeranno le caratteristiche dei diversi sport e si valuteranno i pro e i contro degli stessi.

Laura Venturni

martedì 17 marzo 2009

Mossini inizio strepitoso con la sua Honda


GRANDE INIZIO DI STAGIONE PER IL TEAM HONDA-HM-ZANARDO:
NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO SUL PODIO CON AHOLA, BALLETTI E MOSSINI
Si è disputata il weekend dell’8 marzo a San Galgano nei pressi di Chiusdino, ad una trentina di km da Siena, la prima prova degli Assoluti d’Italia. In Toscana si dà così il via al campionato italiano, che conta la creme dell’enduro nazionale; i motori si accendono e le luci illuminano i protagonisti di queste due prime giornate di gara tricolori.
Il Team Honda-HM-Zanardo arriva sul campo di gara preparato e pronto alla sfida: la grinta dei piloti e il lavoro di tutto lo staff portano ancora una volta ad ottenere risultati strabilianti, con tante soddisfazioni e, soprattutto, importanti punti per la classifica generale.
Ottimi risultati portati a casa da Fabio Mossini con la Honda-HM CRE 490 X 4T nella classe 500 4T. Nella prima giornata ha vinto conquistando anche l’8 posto assoluto e infliggendo quasi venticinque secondi al secondo classificato. Ancora più grandioso il secondo giorno: primo per gran parte della giornata, ha purtroppo preso un minuto di penalità per riparare il carter motore rotto da una grossa pietra. Speciale dopo speciale ha recuperato ben 55 secondi, arrivando ad un soffio da una clamorosa nuova vittoria.
Il prossimo impegno del Team Honda-HM-Zanardo è il Campionato del Mondo che si aprirà col GP del Portogallo il 21 e 22 marzo a Penafiel a una cinquantina di chilometri a Porto.

Internazionali d'Italia moto cross: Matteo Aperio è 10°


Nella giornata di domenica 15 marzo Matteo Aperio ha corso l’ultima gara dagli Internazionali d’Italia di motocross a Odolo(BS).
Il nostro Matteo è andato molto forte in qualifica con il 5° tempo qualificandosi davanti a molti piloti del mondiale.La prima manche è stata roccambolesca perchè lo ha visto vittima di una caduta a causa di un contatto con un altro pilota, ma nonostante ciò Matteo si è rialzato ed è stato protagonista di una favolosa rimonta passando dall’ultima posizione al 14° posto.
La seconda manche è stata invece caratterizzata da una brutta partenza che lo ha fatto finire in 18° posizione. Matteo ha provato ad attaccare il gruppo davanti a lui riuscendo a recuperare ben 8 posizioni e a concludere la gara al decimo posto.
Il nostro pilota commenta così la sua ultima gara dell’internazionale di Odolo: “Sono dispiaciuto, ho cercato di raggiungere il gruppo che mi stava davanti, ma le energie spese nella prima manche mi hanno impedito di attaccare i piloti davanti a me. Sono comunque soddisfatto perché questo è il mio miglior risultato di quest’anno”.

Presentazione ufficiale di Daniele Beretta


Sabato 8 marzo a Capriate San Gervasio, presso il locale Ristorè si è svolta la presentazione ufficiale della stagione ormai alle porte di Daniele Beretta e del suo team ducati Xerox Junior Team.
Nella splendida cornice del ristorante Ristorè fan,amici e sponsor molto calorosi e numerosi hanno potuto passare una piacevole giornata dove sono stati tolti i veli alla Ducati 1198 #29 del Ducati Xerox Junior Team e Daniele si è concesso a tutti quanti per domande e autografi.

Ultima fondamentale tappa prima dell'inizio del campionato per Daniele e il Ducati Xerox Junior Team sarà sul circuito spagnolo di Valencia, da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo, per l’ultima sessione dei test. Un impegno fondamentale in previsione della prima corsa della stagione che si svolgerà il 5 aprile sullo stesso tracciato valenciano.


Laura Venturini

Risultati calcio 15 marzo 2009

Prima divisione girone A

MONZA - LEGNANO 2 -0 marcatori: Rossi 2’st, Torri 5’st
Verona - REGGIANA 2- 1 marcatori: rantier 10’pt, Parolo 15’pt, Padoin 64’
NOVARA – Pro Patria 2 -1 marcatori: Rubino 42’pt, Do Prado 39’pt, Bertani 33’ st

Seconda divisione girone A

Pizzighettone - COMO 0 -0
PAVIA – Alessandria 1- 1 marcatori: Artico 34’pt, Carbone 40’st

Serie D girone A

Lavagnese - CASALE 2- 3 marcatori. 28’pt e 3’st Lorusso, 34’pt e 6’st Uccello, 1’st Berandini

Eccellenza girone A

VIGEVANO – Corsico 4 -1
Luino - NAVIGLIO TREZZANO 3 -1
Caronnese - VILLANTERIO 2 -1
ACBSE 96 – Vanzaghellese 4 -1

Laura Venturini

mercoledì 11 marzo 2009

Doppio Record ai Campionati Italiani di Nuoto

Riccione (4/8 marzo) - Due record italiani e quattro medaglie, questo il bottino della DDS ai Campionati appena conclusi. Roberta Panara
ha stabilito il nuovo record italiano dei 50 rana nuotando la disanza in 31.08, migliorando il primato che già le apparteneva. Anche Cristina Maccagnola, da anni dominatrice incontrastata della distanza breve farfalla, ha abbattuto
il record italiano nuotando i 50 fa in 26.51.
Ma la DDS non si è lmitata a questo, conquistando due argetni importanti, uno nella staffetta 4x100 mista donne, dietro l'imprendibile Aniene di Federica Pellegrini, e l'altro con Alessandro Calvi, sempre secondo nei 100 stile libero uomini, dietro il re della specialità Filippo Magnini.

lunedì 9 marzo 2009

Risultati calcio 8 marzo 2009

Coppa Italia Lega Pro Semifinale di ritorno
NOVARA – Cremonese 1 – 1 marcatori: Piraccini 28’st, Argilli 10’st supplementare

Seconda divisione girone A
PAVIA – COMO 0 -1 marcatori 85’ Guazzo

Serie D girone a
CASALE – Derthona 0 -1 marcatori: Spinaci 10’pt

Eccellenza
Luino – VIGEVANO 0 - 3
NAVIGLIO TREZZANO – Magenta 2 - 3
VILLANTERIO – Cinisellese 2- 0
Galbiatese - ACBASE 96 0 - 0

Laura Venturini

venerdì 6 marzo 2009

Radio 24 "Essere Benessere"

Torna questa mattina l’appuntamento settimanale con la trasmissione radiofonica di Nicoletta Carbone “Essere Benessere”. Il consueto approfondimento con il dott. Franco Confalonieri si arricchisce con tre ospiti del mondo dello sport, tra cui Maurizia Cacciatori, che testimonieranno in merito al tema del giorno: “Le diverse età dello sport al femminile”.
Buon ascolto.

giovedì 5 marzo 2009

Fabrizio LAI in WSS

SuperSport World Championship

Phillip Island 1 marzo 09 - Nuova vita per Fabrizio LAI, dopo una carriera passata sui prototipi da quest’anno il salto sulle due ruote "derivate". Ossia mezzi derivati dalle moto di serie, quelle che troviamo presso i concessionari per intenderci. L’impatto non è stato dei migliori. Passare da una 250 cc due tempi ad una 600 quattro tempi senza praticamente provare è dura. Ma ecco cosa ci ha detto Fabrizio…
“Sono sereno, sapevamo che sarebbe stata difficile e che sarà difficile tutta la prima parte del campionato. Devo capire la moto, passare da una 250, rigida, una da guidare con cattiveria” ad una 600 quattro tempi che salta come un grillo è difficile… in questo momento mi manca il know-how per indirizzare i tecnici, ed infatti a Phillip Island, l’assetto gara l’ho fatto seguendo quello del mio compagno di squadra (Russell Holland) ma, per il mio modo di guidare, la gomma anteriore era sbagliata così come i rapporti del cambio… a fine rettilineo mi mancavano 15 Km/h rispetto ai primi”.
Cosa conti di fare?
“Incameriamo intanto questo 24° posto e la frustrazione da esso derivata, è il punto di partenza, il primo gradino della rampa, il più basso, almeno è quello che voglio. Devo smaltire fuso orario e rabbia, vedere Sofuoglu o Laverty, che nel mondiale 250 erano regolarmente dietro i miei scarichi lì davanti mi irrita, ma allo stesso tempo mi stimola, li ho sempre battuti e posso tornare a farlo”.
Quali obiettivi per quest’anno?
“Gli obiettivi cambiano in funzione del mio adattamento al mezzo. Questo primo anno devo spenderlo per fare esperienza. Nella seconda parte della stagione cominciare a togliermi delle soddisfazioni, puntando ad entrare nei primi quindici… magari passando nel prosieguo dell'anno dalla doppia cifra alla cifra unica. Sono consapevole che i piloti del Team TEN KATE hanno vinto le ultime quattro edizioni del WSS, e che sarà durissima scalzare quei sei/otto piloti di team che da anni stabilmente si contendono il mondiale… ma la moto è quella giusta, la Honda CBR-600-RR e quella dei primi… con i ragazzi del Team (ECHO CRS Grand Prix ) il clima è quello giusto.... quindi quanto prima voglio tornare a divertirmi anch’io.”

lunedì 2 marzo 2009

4-8 marzo Riccione: Campionato Nazionale Assoluti Primaverili Nuoto

Appuntamento a partire da questo giovedì, per tutto il weekend, con i Campionati Nazionali Assoluti primaverili di nuoto in vasca lunga a Riccione.
Ai blocchi di partenza, per la prima prova di selezione valida per i Mondiali di Roma, tutti gli atleti delle squadre che collaborano con Start Performance fra cui la squadra storica di Settimo Milanese DDS (con i nuotatori Pelliciari, Calvi, Panara e Santucci) e le squadre Modena Nuoto, Reggiana Nuoto e Genova Nuoto.

Laura Venturini

Malaysia: Edith non è partita!

Iron man triathlon

Doveva essere una giornata di gloria il 28 febbraio in Malaysia per Edith Niederfriniger, ma il giorno della gara i medici le hanno vivamente sconsigliato di partire a causa di un fortissimo mal di testa che per due giorni consecutivi, antecedenti la gara, non le ha permesso di riposare.
Peccato, perché Edith aveva lavorato duramente e nell’ultima settimana si sentiva in condizioni fisiche ottimali per affrontare la dura competizione. Sarà per la prossima competizione!!!

Laura Venturini

Risultati calcio 1 marzo 2009

Prima divisione girone A

LEGNANO – Pro Sesto 1- 0 marcatori: Albanese 25’pt
Lecco - MONZA 1 - 1 marcatori: Rossi 5’ pt, Carlini al 38’ st
REGGIANA – NOVARA 0-0

Seconda divisione girone A

COMO – Pro Vercelli 0 - 0
PAVIA – Olbia 0 – 2 marcatori: Palumbo 2’ e 8’ pt

Serie D girone A

Sestrese – CASALE 2 – 2 marcatori: st 18' Ramenghi, 25' Uccello, 36' Zenga, 44' rig. Ramenghi

Eccellenza girone A

VIGEVANO – Union Cairate 2 - 0
O.D.B. - NAVIGLIO TREZZANO 0 -1
Inveruno – VILLANTERIO 0 - 0
ACBSE 96 – Villa d’Almé 1 - 3

Laura Venturini