giovedì 20 maggio 2010

14 maggio: Franco Confalonieri in diretta su Radio 24 dal Salone Internazionale del Libro









Grande successo per il classico appuntamento settimanale del dott. Confalonieri alla trasmissione “Essere e Benessere” di Nicoletta Carbone, in onda su Radio 24.
Location d’eccezione per la puntata del 14 maggio. Abbandonato lo studio di Via Monte Rosa la redazione del programma ed i suoi ospiti si sono dati appuntamento a Torino presso il Salone Internazionale del libro (evento che chiude con un’edizione da record: 315.000 visitatori).
In occasione della trasmissione in diretta il dott. Confalonieri ha parlato di valutazione funzionale e sport.

Con la collaborazione del suo assistente Mattia Salin ha sottoposto a misurazione della frequenza cardiaca e di alcuni valori antropometrici i grandi campioni,testimonial dell’iniziativa, Livio Berruti, leggenda dell’atletica italiana che vinse la gara dei 200m piani all’Olimpiade di Roma e Laura Chiesa, già campionessa del Mondo di spada ad Atene 2004 ed argento olimpico ad Atlanta ’96.

L’intervento ha coinvolto soprattutto il numeroso pubblico presente, non hanno saputo restitere alla tentazione di essere valutati neppure i dirigenti e conduttori di Radio 24.
Importante e significativo il ritorno d’immagine per la nostra società in un contesto così prestigioso.
Per tutti coloro che si fossero persi l’iniziativa, è possibile riascoltare la trasmissione a questo link:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/popup/player.php?filename=100514-essere-e-benessere.mp3






Laura Venturini

Nessun commento: