Giovedì scorso si è tenuto presso il centro DDS di Settimo Milanese l’incontro di aggiornamento scientifico mensile diretto dal Dott. Forloni e rivolto a tutti gli operatori Start Performance e DDS che si occupano di recupero funzionale.
L’incontro(che si ripete mensilmente) verteva sulla patologia da sovraccarico nell’adolescente, di alcuno squilibri biomeccanici dell’arto inferiore che possono favorire la lesione del legamento crociato anteriore e la patologia femoro-rotulea.
Il dott. Forloni si è soffermato su alcuni abstracts che saranno presentati al congresso dell’American Physical Therapy Association che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 febbraio.
L’obiettivo primario di questi incontri scientifici è quello di rendere omogenea la conoscenza medico-scientifica del gruppo in relazione all’attività di preparazione atletica, prevenzione, valutazione e riabilitazione funzionale; al fine di evitare l’overload di informazioni che giungono dall’esterno e che spesso si rivelano ingannevoli e distorte.
Il gruppo Start Performance e DDS fa principale riferimento all’ EBM (Evidence Based Medicine) ovvero la medicina e l’informazione scientifica basata sulle evidenze.
lunedì 9 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento