venerdì 13 febbraio 2009

Fabio Mossini sul podio del Mondiale Enduro Indoor




07 febbraio 2009


IL TEAM HONDA-HM-ZANARDO SUL TERZO GRADINO DEL PODIO CON FABIO MOSSINI.
Si è concluso sabato 7 febbraio a Madrid il mondiale indoor enduro con un ottimo risutato del nostro Fabio Mossini che sale sul podio conquistando una straordinaria terza posizione nella classifica finale del Campionato del Mondo Indoor Enduro.
Un risultato davvero strepitoso se si tiene conto che Mossini era alla sua sola seconda gara stagionale in sella alla nuova Honda-HM CRE F490X E con la quale prenderà parte agli Assoluti d'Italia della 500 4T e al mondiale della classe E3.
Tutto ciò che volevo si è avverato” - Mossini, ha raccontato raggiante a fine gara – “Sono davvero contento e ringrazio tutta la squadra. Con la mia nuova moto mi trovo veramente bene. Devo solo prendere maggiore confidenza, poi sono certo che mi potrò prendere delle belle soddisfazioni anche negli Assoluti d'Italia e nell'ormai prossimo Campionato del Mondo. I nostri tecnici hanno svolto un gran bel lavoro di messa a punto e col team manager, Franco Mayr, abbiamo programmato di andare per due settimane con gli altri piloti ad allenarci in Spagna. Tutti noi vogliamo essere pronti a marzo per l'inizio della stagione tricolore e per il mondiale”.
Questi i risultati delle finali di Mossini a Madrid: ha corso la prima finale chiudendo secondo alle spalle di Cervantes; nella seconda finale è stato purtroppo rallentato da una scivolata terminando fuori classifica; nella terza ed ultima finale è invece terminato quarto; ha così chiuso al quarto posto nella classifica di Madrid e terzo nella classifica generale di Campionato del Mondo.
Il prossimo appuntamento ufficiale per il Team Honda-HM-Zanardo sarà la prima prova dei Campionati Assoluti d'Italia in programma il 7 e 8 marzo a Chiusdino (Siena).
Questa la classifica finale:
1 CERVANTES Ivan KTM 117
2 BLAZUSIAK Tadeusz KTM 99
3 MOSSINI Fabio Honda 57
4 AHOLA Mika Honda 52
5 GALINDO Xavi KTM 49
6 LAMPKIN Dougie Beta 48
7 OLDRATI Thomas KTM 38
8 JARVIS Graham Sherco 28
9 BOTTURI Alessandro Honda 25
10 EVANS Greg KTM 22


Laura Venturini

Nessun commento: