martedì 15 febbraio 2011

2011 dorato!

19 gennaio 2011

Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno in casa Start Performance.
Doppio appuntamento per i triatleti argentini Fontana e Stampfli.
Daniel è salito sul gradino più alto del podio dell' Ironman 70.3 a Pucon -Chile (tappa valida come prima prova del circuito 70.3 della WTC)
La gara, a causa delle condizioni atmosferiche che non hanno consentito di svolgere la frazione di nuoto, è diventata un duathlon sulle distanze di 5 km di corsa a piedi, 90 km di ciclismo su strada e 21,1 km di corsa a piedi).
TOP THREE
1. Daniel Fontana (DDS, Italia) 3:52'59"
2. Reinaldo Colucci (Brasile) 3:56'24"
3. Oscar Galindez (Argentina) 3:57'17"

Queste le dichiarazioni di Daniel al termine della splendida gara:

"Un vento freddo e la grandine hanno reso difficile e duro questo mezzo Ironman di Pucon - racconta Daniel - tanto che gli organizzatori sono stati costretti a trasformarlo in un duathlon (corsa a piedi - ciclismo su strada - corsa a piedi). Mi sono preso una bella rivincita su quanto successo lo scorso anno. Fino al primo giro di corsa sono stato gomito a gomito con Colucci, che nel 2010 era riuscito a staccarmi. Quest'anno, grazie ai chilometri macinati tra allenamenti specifici e gare ironman, ho tenuto un ritmo regolare fino alla fine. Questo 2011 è iniziato con un grande risultato!"

A La Paz invece, Cral Stampfli imita il compagno Daniel, con una prova monstre, conquista il primo podio (tutto azzurro) in una gara ITU.
"Carlita", dopo il periodo di allenamenti in Argentina con Daniel, ha afffrontato nel migliore dei modi la tappa dell'ITU American Cup, conducendo una gara senza mai mollare finendo terza dietro le sue connazionali Bonin e Mazzetti.


Bravi ragazzi!

Daniel e Carla sono tornati in Italia pe proseguire la loro preparazioe in vista dei prossimi appuntamenti.


Laura Venturini

Nessun commento: