sabato 31 ottobre 2009

Mossini, Aperio e Beretta: dai motori con soddisfazione!

Grande soddisfazione in casa Start Performance per i grandiosi successi raggiunti al termine dell’estate dai suoi atleti Mossini, Aperio e Beretta nelle rispettive categorie del mondo dei motori.
FABIO MOSSINI ED IL TEAM HONDA-HM-ZANARDO CAMPIONI ITALIANI ENDURODELLA 500 4T
Teatro di questo quinto ed ultimo appuntamento stagionale è stato Città di Castello (PG), favolosa cittadina posta su una lieve altura, tra il verde di dolci e ridenti colline. Si tratta del centro più importante e popolato dell’Alta Valle del Tevere.
Anche quest’anno il Team Honda-HM-Zanardo conclude la stagione agonistica con grandi soddisfazioni e, nonostante la sfortuna di Mika Ahola in questa ultima gara, i risultati conquistati sono davvero eccellenti.
Fantastico weekend per Fabio Mossini che, con la sua HM-HONDA CRE F500X, al termine di un primo giorno di gara da standing ovation, vince il suo primo titolo italiano nella 500 4T. Partito a razzo, ha guadagnato da subito una trentina di secondi su Alessandro Botturi, un margine che ha poi potuto gestire tranquillamente nelle ultime quattro prove speciali. Con la seconda giornata di gara Mossini porta a casa anche il quarto posto assoluto: due risultati che confermano la sua enorme crescita.
Assegnati 3 titoli del Campionato Italiano Motocross
Cardano al Campo – Al Ciglione della Malpensa sono stati assegnati i primi tre titoli tricolore di Motocross,uno dei quali va a Matteo Aperio (MX2-Elite) che aveva compromesso la sua rincorsa con una caduta in gara 1, poi la vittoria nella frazione conclusiva lo ha definitivamente incoronato campione.

Coppa Del Mondo FIM 1000 SSYK: sesto posto per Daniele Beretta
Complimenti anche a Daniele Beretta che ottiene un ottimo sesto posto al Mondiale Super Stock.


Laura Venturini

giovedì 29 ottobre 2009

START PERFORMANCE: REALTA' IN MOVIMENTO. GLI IMPEGNI DI FRANCO CONFALONIERI E DEI SUOI SOCI

L’instancabile dottor Franco Confalonieri, continua ed amplia le collaborazioni nuove ed in essere rilanciando l’attività di Start Performance su più fronti, senza perdere mai di vista la diffusione dei valori intrinsechi dello sport ed i suoi profondi legami con il mondo del benessere e della salute.
Continua la collaborazione con Radio 24 e la trasmissione ESSERE BENESSERE della redattrice Nicoletta Carbone. Uno spazio dove, tutti i venerdì dalle ore 11, Franco metterà la sua esperienza al servizio dei radioascoltari affrontando puntata dopo puntata a 360° le tematiche riguardanti lo sport ed il benessere.
Sul sito start performance tutti i venerdì dalle ore 11, cliccando sul bottone RADIO 24, sarà possibile ascoltare in diretta la trasmissione.
Nell’ambito di nuovi progetti è invece iniziata un’interessante collaborazione con Il centro Ricerca ed Innovazione della Barilla, mirata all’ideazione ed alla produzione di una linea di prodotti per lo sport.
Ultima, ma non per importanza l’iniziativa con il Comune di Genova per il rilancio e la gestione dei suoi impianti sportivi comunali.

Un’estate di successi anche per i soci di Start Performance. Grazie ai brillanti e rapidi risultati ottenuti dal preparatore Fabio Vedana, la Federazione svizzera di Triathlon rinnova il contratto con lui anche per la prossima stagione. Sarà così anche per Simone Diamantini con la Federazione Italiana Sport Invernali.
Vi aspettiamo su questo blog per rimanere informati ed aggiornati sulle imprese di Start Performance ed i suoi atleti.

Settore calcio: un settore in continua espansione!

Non poteva mancare lo spazio riservato al calcio, in questa giornata di aggiornamenti del mondo start performance.
Le squadre di Pavia e Voghera, seguite dallo staff Start Performance, stanno ben figurando nei loro rispetti campionati italiani, raggiungendo già in avvio di stagione ottimi risultati.
La partnership con le raeltà giovanili calcistiche ha raggiunto ottimi risultati; sono state eseguite le valutazioni antropometriche e preventive sui giovani calciatori delle squadre Dindelli, Garibaldina e Villanterio e Ac Base 96.
Lo staff responsabile del settore calcio sta valutando e progettando nuove collaborazioni nelle , regioni Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.
Il responsabile Start dell’area calcio, Luca Frigerio, dopo l’esaltante successo ottenuto in America con la formazione di tecnici locali sia nei clun che nelle High School, rinnova la partnership statunitense ampliando le attività formative dedicate ai tecnici e giovani calciatori, attraverso la progettazione e l'organizzazione di corsi, stage e camp estivi in Italia. Ulterio informazioni ed aggiornameni sono reperibili nel sito http://www.aiacprojectusa.com/

Laura Venturini

Triathlon: Rane Rosse campioni d'Italia

Per la quarta volta consecutiva le Rane Rosse trionfano nella prova a squadre maschile una gara straordinaria, vinta sull'ultimo passo... quarte le ragazze, decima la maschile "B"
Pella, 5 settembre - E' la giornata di Daniel Fontana, l'uomo che ha aperto la staffetta. L'unico presente in tutti i quattro titoli E' la giornata di Andrea Vizzardelli. Un anno difficile, il suo, illuminato da questo acuto.E' la giornata di Cedric Fleureton, campione straordinario. Suo l'ultimo passo, quello decisivo E' la giornata di Simone Diamantini. Perfetto, il tecnico, nel centrare la formazioneE' la giornata della DDS, che vince il quarto titolo di fila. E chi l'avrebbe mai detto, a inizio stagione?Ma è anche la giornata di Mattia Ceccarelli, preziosissimo a pilotare Fontana in prima frazione. Di Lorenzo Sirigu, che non si tira mai indietro quando è il momento di dare una mano, di Alessandro Salzarulo, che chiude la prova della squadra B al decimo posto. Ed è anche la giornata delle ragazze, seppur costrette ad abdicare(Gemignani in America, sigh!) il titolo vinto nel 2008. Perchè la squadra è di tutti, e in primo luogo di chi spende il sudore (o le lacrime, come Daniel Cappelletto) insieme per tutta la stagione.LA GARAIn prima frazione Daniel Fontana fa selezione con Ceccarelli, che gli tira l'ingresso in zona cambio. Un giudice blocca la T2 al capitano e lo obbliga a riposizionare la bici (ma quand'è che avremo le stesse regole delle gare internazionali?). Fontana recupera e da il cambio in prima posizione al Vizza.Andrea parte con i Carabinieri alle costole, ma tiene bene fino alla bici. In T2 va lungo a piedi nudi (hiiiiiiii), nella corsa insegue l'Arma. Frazione ad altissimo livello per un U23 primo anno. Squadra B quinta.Fleureton parte con Polycarpenko (Cremona) all'inseguimento di A. D'Aquino. Lo prendono nei primi metri della bici, poi l'ukraino cede. Cedric viene fermato in T2, non capisce le indicazioni del giudice (deve riallacciare il casco). Perde una decina si secondi, panico. Ha 1600 per rientrare, pochi, ma li sfrutta tutti, fino all'ultimo passo, quello del sorpasso con titolo.Daniel Fontana: "un'emozione sorprendente, era tempo che non mi succedeva"Andrea Vizzardelli: "mi sono spolpato i piedi all'ingresso della T2, ma anche se li avessi consumati tutti avrei finito la gara"Cedric Felureton: "avevo solo una possibilità di passare e me la sono giocata. Non potevo rientrare in Francia con la mia famiglia, la bicicletta e un'occasione mancata. Non ci stava in macchina, tutto qui". Simone Diamantini: "sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi oggi, di quello che abbiamo costruito negli anni, della continuità di risultati espressa. Settimo Milanese ha 18 mila abitanti, ma continua ad essere la capitale del triathlon italiano"
DDS S.r.l. via Stradascia, 20019 - Settimo Milanese (MI) - tel 02/3284743 - 3283116

IL PROGETTO POPS E LE SUE NUOVE TAPPE

Continua la diffusione del progetto POPS tra le scuole. Lo staff di Start Performance esaminerà nei prossimi mesi circa 500 bambini. Partiranno a novembre con le scuole di Settimo Milanese, saranno a gennaio a Lainate ed in primavera in Friuli in collaborazione con la realtà locale di Start Performance.
Ricordiamo che il progetto è rivolto alle diverse realtà che si occupano dei programmi educativi nella scuola elementare, che prevede la possibilità di proporre al termine del ciclo elementare (classi quinte) uno screening di valutazione finalizzato ad orientare i giovani studenti nella scelta dell’attività sportiva più congeniale a ciascuno ma anche, e soprattutto, fornire un servizio di prevenzione di patologie strutturali, oltre alla volontà di soddisfare la necessità di movimento dei bambini e di promuovere un’azione educativa e culturale della pratica motoria affinché quest’ultima diventi un’abitudine di vita.

Laura Venturini