martedì 15 dicembre 2009

L'estate sta arrivando!

L'estate è alle porte! Potrebbe sembrare azzardato, ma in casa Start Perfomance è già lecito pensare alla bella stagione.
La macchina operativa di Start è infatti al lavoro nella pianificazione ed organizzazione dei prossimi camp estivi dedicati ai giovani atleti di diverse discipline sportive.
Lo staff di Start sta ricercando nuove sedi e sta prendendo accordi con le varie località di villeggiatura dove si svolgeranno i camp.
Su questo blog tutte le informazioni in merito, step by step!

Laura Venturini

Start Performance in Liguria!

Avviata con entusiasmo e grande successo la collaborazione ligure con le realtà calcistiche del territorio.
Sono stati effettuati i test con la prima squadra e il settore giovanile della ProImperia e con il settore giovanile del Ceriale. Grande soddisfazione per il lavoro svolto dal Dott. Forloni, Pietro Migliorati e Mattia Salin.

Laura Venturini

Al via il collegiale svizzero di Triathlon

Nell'ambito della collaborazione con la nazionale svizzera di triathlon segnaliamo che in questi giorni è in corso un collegiale a Tenero (Svizzera); i triatleti, sotto la supervisione del tecnico Fabio Vedana, stanno preparando la futura stagione agonistica.

Laura Venturini

Start Performance e F.I.C.K. insieme


Start Performance a la Federazione italiana Canoa e Kayak insieme per una collaborazione nel settore del Nord Italia.

Gli atleti più interessanti, guidati dal tecnico federale Ezio Caldognetto, saranno testati presso la sede operativa di Start Performance (il centro DDS) mercoledì 23 dicembre.


Laura Venturini

martedì 1 dicembre 2009

POPS: al via la nuova stagione!

E' ripartita questa settimana la nuova ed intensa stagione del POPS (Progetto di Orientamento alla Pratica Sportiva, rivolto alle classi quinte della Scuola Primaria, il quale prevede una duplice possibilità di adesione:- uno screening di valutazione approfondito su tre differenti livelli d’indagine nel contesto di un unico accordo fra la nostra società e le scuole di riferimento. - la gestione ed organizzazione delle attività motorie da affiancare agli obiettivi dei programmi curricolari). Questo il programma 2009/2010:
  • novembre-dicembre: Settimo Milanese
  • gennaio: Lainate
  • febbraio -marzo: Pordenone

Sono invece avviate una serie di nuove collaaborazioni che vedranno il POPS espandersi in altre regioni italiane.

In questa sezione ulteriori approfondimenti: http://www.startperformance.it/iniziative_pops.html

Laura Venturini

AIAC Project Usa

Continua la formazione di tecnici ed atleti in America dove Luca Frigerio (responsabile area calcio di Start Performance) si è recato in questi giorni per procedere con la programmazione dell'importante progetto in essere (reperibile in ogni suo dettaglio nel sito http://www.aiacprojectusa.com/ .

Laura Venturini

Start Performance testa gli atleti dell'A.S.K.S.Mabuni Lodi

Start Performance approda anche nel mondo delle arti marziali, in una delle realtà più titolate d'Italia: l'A.S.K.S. Mabuni Lodi supervisionata dal direttore tecnico Paolo Zoccolanti (cintura nera 7° dan, allenatore della nazioanle italiana karate FIAM).
Attualmente 5 atleti della ASKS LODI ,militano nella Nazionale Italiana Karate Fiam di cui il Maestro Zoccolanti è l’allenatore: BERGAMASCHI LORENZO - CHIARINI CHRISTIAN - UCCELLINI IRENE UGGERI SERENA - ZONCADA ALESSIO.
Tutti gli atleti della società sono stati sottoposti ai test preventivi e valutativi della prestazione sportiva dal dottor Confalonieri Franco e dal suo eccellente staff.

Laura Venturini

Pavia in vetta!

L'A.C. Pavia, batte con un secco 3 a 0 il Carpenedolo e si attesta primo in classifica in coppia con la Polispostiva Alghero. Domenica 6 dicembre, grande scontro a Bolzano contro la miglior difesa del campionato, un avversario davvero ostico. Ma la compagine di Mangone cercherà di mantenere la vetta della classifica!

Laura Venturini

mercoledì 25 novembre 2009

Le prime medaglie ai campionati Assoluti italiani di Rane Rosse Aqvasport

Riccione - 21-22/11/2009 - Ci eravamo lasciati così... Pescara 2009, ultimo titolo italiano vinto dalla DDS (Apostoli, Panara, Maccagnola, Mancin)...
Lacrime versate quel giorno... una mare (anzi, una piscina)!!! Un capitolo lungo trent'anni si chiudeva. Ma un capitolo non è il libro. A noi piace scrivere... così ne abbiamo aperto un altro, questa volta da scrivere a più mani. Si chiama RANE ROSSE AQVASPORT.
In realtà, è un capitolo che avevamo iniziato a scrivere da tempo con gli amici che, negli anni,hanno aderito al Progetto DDS, matrice prima, diventato poi Rane Rosse, un team che incorporava le realtà giovanili delle società aderenti, sino all'ultima evoluzione: la squadra elite, che sabato e domenica scorsa ha di fatto, "ri"-debuttato nel nuoto che conta.
Tre podi: un bronzo ed un argento per Cristina Maccagnola (50 e 100 in farfalla in 26.26 - 58.56), e bronzo per Silvia Meschiari nei 200 farfalla in 2.09.41.

news d www.ddsport.it

Daniel Fontana nella storia del triathlon italiano!

16 novembre - A Clearwater (Florida), nel mondiale di doppio Olimpico, Daniel è secondo dietro al tedesco Raelert
E' il risultato più importante del triathlon italiano di tutti i tempi


Clearwater (Florida) - Il colpo di coda che trasforma una stagione di passaggio in un trionfo arriva all'ultima gara stagionale, nel mondiale di mezzo Ironman (70.3, circuito Ironman), dove Daniel Fontana centra un risultato straordinario, argento dietro al tedesco Raelert.
Il capitano, atteso alla vigilia ad un obiettivo "nei 10" stupisce tutti, con una prova impressionante, visto anche il campo partenti, mai così fitto di atleti tuttora competitivi nel circuito di Coppa del Mondo.
Con tutto il rispetto per il quinto posto di Nadia Cortassa all'Olimpiade di Atene, Daniel innalza col secondo posto di Clearwater il livello del triathlon italiano.
La medaglia d'argento rapprenta il risultato più importante del triathlon nostrano in tutta la sua storia.
Dopo l'ottavo posto al Mondiale di Olimpico 2005 (migliore azzurro di sempre nella storia) e il suo percorso nel triennio successivo (unico per continuità di un italiano), Fontana dimostra di avere ancora molto da dire nella disciplina.

La gara
6.45 del mattino, 1500 partenti in tutto. Giornata calda.
Fontana rimane nel gruppo dei migliori nel nuoto, che chiude in 21.55, nono assoluto a a 20 secondi dal primo.
I 90 chilometri di bici, grazie anche al percorso piatto, vengono letteralmente sbranati dagli atleti di testa, che volano a oltre 45 chilometri orari. Il parziale di Daniel, spesso al comando per evitare stop and go (com'era successo a gennaio nella prova di qualifica) è di 1h59m30sec. Considerando l'assenza di scia del regolamento, ognuno tragga le conclusioni sulla prova ciclistica.
Nonostante il no draft, gli atleti si prendono come riferimento uno con l'altro. Chi è dentro si gioca tutto, chi non tiene il passo è tagliato fuori dalla gara per le medaglie.
Ne consegue che, fatto unico per una prova di questo livello, all'ingresso della T2 dieci atleti sono divisi da soli 26 secondi.
Si inizia a correre. Il tedesco Raelert sale subito in testa. Ha un altro passo, bisogna lasciarlo andare. Fontana si assesta intorno alla quinta posizione, passo constante di 3.30 al chilometro. Ma la gara è lunga, e chi vuole fare il fenomeno deve pagare dazio. Anche atleti di grandissima esperienza come Terenzo Bozzone (NZL), o Matthew Reed devono ridimensionare le attese della vigilia. Fontana risale, e a cinque chilometri dal traguardo, entra in zona podio. E li rimane.

Flash
Daniel Fontana:
"Ci sono gare che restituiscono il sorriso, questa è una di quelle. Con il passare degli anni il 70.3 acquista sempre maggiore importanza. Il campo partenti di quest'anno era impressionante. Ho trovato condizioni climatiche ideali per le mie caratteristiche e percorso perfetto. E poi credo di essere stato intelligente, in gara, senza lasciarmi condizionare troppo dagli altri. Era determinante rimanere coi primi in acqua e in bici, e lì sono stato perfetto. 21 chilometri a piedi sono tanti, non puoi farti condizionare da nulla. Mi sono concentrato sul passo, sul ritmo, e ho saputo aspettare. E il mio momento è arrivato, eccome se è arrivato!
Simone Diamantini (tecnico): Voglio sottolineare l'importanza del risultato, prima di tutto. Daniel è vicecampione di una disciplina che sta avendo una crescita tecnica spaventosa. Sono felicissimo di questo argento, e questo è ovvio. Ma lo sono ancora di più se leggo la classifica da dietro, quando vedo gli atleti che Daniel ha battuto.

Classifica
1 3:34:04 76 Raelert, Michael Drage DEU

2 3:36:44 2:40 15 Fontana, Daniel DDS, Milano ITA


3 3:37:50 3:46 10 Reed, Matthew Boulder CO USA

4 3:38:02 3:58 24 Sudrie, Sylvain Villenave D Orn FRA

5 3:38:19 4:15 8 Gambles, Joe Boulder CO GBR

6 3:40:16 6:12 23 Bell, Luke Cardiff CA AUS

7 3:40:16 6:12 79 Collington, Kevin Orlando FL USA

8 3:40:19 6:15 13 Casadei, Alberto Mestre ITA



news da www.ddsport.it

lunedì 9 novembre 2009

DDS e Rane Rosse: storia di un percorso!

Il sodalizio sportivo Rane Rosse Turra Aqvasport, sinergia nata nel 2005 tra il Gruppo Turra (specializzato nella costruzione e gestione di impianti sportivi) e la DDS di Remo Sacchi, intraprende la terza stagione della sua attività con il lancio di un valido progettodedicato interamente ai giovani.
DDS, esce così dall’arena del nuoto agonistico di alto livello decidendo di investire sui giovani delle 20 e più realtà presenti nel territorio e facenti parte del progetto Rane Rosse Turra Aqvasport.
DDS mette quindi a disposizione il proprio knowhow sportivo, il gruppo Turra la propria capacità imprenditoriale e tutte le società del gruppo l’entusiasmo e la competenza per raggiungere l’ambizioso obiettivo di far crescere atleti di alto livello attraverso un percorso sportivo culturale che superi il puro aspetto economico.
32 anni di successo: palmares RANE ROSSE 5 scudetti consecutivi– 4 Coppe Brema femminili - 1 Coppa Brema maschile – 2 titoli mondiali – 6 europei e ben 207 italiani assoluti – 19 partecipazioni olimpiche con 3 medaglie di bronzo ed una d’argento in bacheca.

Tutte le informazioni sui corsi di nuoto Rane Rosse sul sito www.ddsport.it

Laura Venturini

Calcio: aggiornamenti da Pavia e Voghera

Pavia Calcio e Voghera continuano positivamente la loro corsa nei rispettivi campionati.
Il Pavia calcio, nonostante l’ultima sconfitta contro il Canavese, si mantiene al primo posto in classifica con 21 punti insieme a Rodengo e Alghero nel girone A di Seconda Divisione.


Il Voghera calcio, invece, dopo un derby combattutissimo con Oltrepò pavese, terminato con il pareggio di 2-2, si attesta in sesta posizione e procede la sua corsa nel campionato si serie D girone B.



Laura Venturini

sabato 31 ottobre 2009

Mossini, Aperio e Beretta: dai motori con soddisfazione!

Grande soddisfazione in casa Start Performance per i grandiosi successi raggiunti al termine dell’estate dai suoi atleti Mossini, Aperio e Beretta nelle rispettive categorie del mondo dei motori.
FABIO MOSSINI ED IL TEAM HONDA-HM-ZANARDO CAMPIONI ITALIANI ENDURODELLA 500 4T
Teatro di questo quinto ed ultimo appuntamento stagionale è stato Città di Castello (PG), favolosa cittadina posta su una lieve altura, tra il verde di dolci e ridenti colline. Si tratta del centro più importante e popolato dell’Alta Valle del Tevere.
Anche quest’anno il Team Honda-HM-Zanardo conclude la stagione agonistica con grandi soddisfazioni e, nonostante la sfortuna di Mika Ahola in questa ultima gara, i risultati conquistati sono davvero eccellenti.
Fantastico weekend per Fabio Mossini che, con la sua HM-HONDA CRE F500X, al termine di un primo giorno di gara da standing ovation, vince il suo primo titolo italiano nella 500 4T. Partito a razzo, ha guadagnato da subito una trentina di secondi su Alessandro Botturi, un margine che ha poi potuto gestire tranquillamente nelle ultime quattro prove speciali. Con la seconda giornata di gara Mossini porta a casa anche il quarto posto assoluto: due risultati che confermano la sua enorme crescita.
Assegnati 3 titoli del Campionato Italiano Motocross
Cardano al Campo – Al Ciglione della Malpensa sono stati assegnati i primi tre titoli tricolore di Motocross,uno dei quali va a Matteo Aperio (MX2-Elite) che aveva compromesso la sua rincorsa con una caduta in gara 1, poi la vittoria nella frazione conclusiva lo ha definitivamente incoronato campione.

Coppa Del Mondo FIM 1000 SSYK: sesto posto per Daniele Beretta
Complimenti anche a Daniele Beretta che ottiene un ottimo sesto posto al Mondiale Super Stock.


Laura Venturini

giovedì 29 ottobre 2009

START PERFORMANCE: REALTA' IN MOVIMENTO. GLI IMPEGNI DI FRANCO CONFALONIERI E DEI SUOI SOCI

L’instancabile dottor Franco Confalonieri, continua ed amplia le collaborazioni nuove ed in essere rilanciando l’attività di Start Performance su più fronti, senza perdere mai di vista la diffusione dei valori intrinsechi dello sport ed i suoi profondi legami con il mondo del benessere e della salute.
Continua la collaborazione con Radio 24 e la trasmissione ESSERE BENESSERE della redattrice Nicoletta Carbone. Uno spazio dove, tutti i venerdì dalle ore 11, Franco metterà la sua esperienza al servizio dei radioascoltari affrontando puntata dopo puntata a 360° le tematiche riguardanti lo sport ed il benessere.
Sul sito start performance tutti i venerdì dalle ore 11, cliccando sul bottone RADIO 24, sarà possibile ascoltare in diretta la trasmissione.
Nell’ambito di nuovi progetti è invece iniziata un’interessante collaborazione con Il centro Ricerca ed Innovazione della Barilla, mirata all’ideazione ed alla produzione di una linea di prodotti per lo sport.
Ultima, ma non per importanza l’iniziativa con il Comune di Genova per il rilancio e la gestione dei suoi impianti sportivi comunali.

Un’estate di successi anche per i soci di Start Performance. Grazie ai brillanti e rapidi risultati ottenuti dal preparatore Fabio Vedana, la Federazione svizzera di Triathlon rinnova il contratto con lui anche per la prossima stagione. Sarà così anche per Simone Diamantini con la Federazione Italiana Sport Invernali.
Vi aspettiamo su questo blog per rimanere informati ed aggiornati sulle imprese di Start Performance ed i suoi atleti.

Settore calcio: un settore in continua espansione!

Non poteva mancare lo spazio riservato al calcio, in questa giornata di aggiornamenti del mondo start performance.
Le squadre di Pavia e Voghera, seguite dallo staff Start Performance, stanno ben figurando nei loro rispetti campionati italiani, raggiungendo già in avvio di stagione ottimi risultati.
La partnership con le raeltà giovanili calcistiche ha raggiunto ottimi risultati; sono state eseguite le valutazioni antropometriche e preventive sui giovani calciatori delle squadre Dindelli, Garibaldina e Villanterio e Ac Base 96.
Lo staff responsabile del settore calcio sta valutando e progettando nuove collaborazioni nelle , regioni Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.
Il responsabile Start dell’area calcio, Luca Frigerio, dopo l’esaltante successo ottenuto in America con la formazione di tecnici locali sia nei clun che nelle High School, rinnova la partnership statunitense ampliando le attività formative dedicate ai tecnici e giovani calciatori, attraverso la progettazione e l'organizzazione di corsi, stage e camp estivi in Italia. Ulterio informazioni ed aggiornameni sono reperibili nel sito http://www.aiacprojectusa.com/

Laura Venturini

Triathlon: Rane Rosse campioni d'Italia

Per la quarta volta consecutiva le Rane Rosse trionfano nella prova a squadre maschile una gara straordinaria, vinta sull'ultimo passo... quarte le ragazze, decima la maschile "B"
Pella, 5 settembre - E' la giornata di Daniel Fontana, l'uomo che ha aperto la staffetta. L'unico presente in tutti i quattro titoli E' la giornata di Andrea Vizzardelli. Un anno difficile, il suo, illuminato da questo acuto.E' la giornata di Cedric Fleureton, campione straordinario. Suo l'ultimo passo, quello decisivo E' la giornata di Simone Diamantini. Perfetto, il tecnico, nel centrare la formazioneE' la giornata della DDS, che vince il quarto titolo di fila. E chi l'avrebbe mai detto, a inizio stagione?Ma è anche la giornata di Mattia Ceccarelli, preziosissimo a pilotare Fontana in prima frazione. Di Lorenzo Sirigu, che non si tira mai indietro quando è il momento di dare una mano, di Alessandro Salzarulo, che chiude la prova della squadra B al decimo posto. Ed è anche la giornata delle ragazze, seppur costrette ad abdicare(Gemignani in America, sigh!) il titolo vinto nel 2008. Perchè la squadra è di tutti, e in primo luogo di chi spende il sudore (o le lacrime, come Daniel Cappelletto) insieme per tutta la stagione.LA GARAIn prima frazione Daniel Fontana fa selezione con Ceccarelli, che gli tira l'ingresso in zona cambio. Un giudice blocca la T2 al capitano e lo obbliga a riposizionare la bici (ma quand'è che avremo le stesse regole delle gare internazionali?). Fontana recupera e da il cambio in prima posizione al Vizza.Andrea parte con i Carabinieri alle costole, ma tiene bene fino alla bici. In T2 va lungo a piedi nudi (hiiiiiiii), nella corsa insegue l'Arma. Frazione ad altissimo livello per un U23 primo anno. Squadra B quinta.Fleureton parte con Polycarpenko (Cremona) all'inseguimento di A. D'Aquino. Lo prendono nei primi metri della bici, poi l'ukraino cede. Cedric viene fermato in T2, non capisce le indicazioni del giudice (deve riallacciare il casco). Perde una decina si secondi, panico. Ha 1600 per rientrare, pochi, ma li sfrutta tutti, fino all'ultimo passo, quello del sorpasso con titolo.Daniel Fontana: "un'emozione sorprendente, era tempo che non mi succedeva"Andrea Vizzardelli: "mi sono spolpato i piedi all'ingresso della T2, ma anche se li avessi consumati tutti avrei finito la gara"Cedric Felureton: "avevo solo una possibilità di passare e me la sono giocata. Non potevo rientrare in Francia con la mia famiglia, la bicicletta e un'occasione mancata. Non ci stava in macchina, tutto qui". Simone Diamantini: "sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi oggi, di quello che abbiamo costruito negli anni, della continuità di risultati espressa. Settimo Milanese ha 18 mila abitanti, ma continua ad essere la capitale del triathlon italiano"
DDS S.r.l. via Stradascia, 20019 - Settimo Milanese (MI) - tel 02/3284743 - 3283116

IL PROGETTO POPS E LE SUE NUOVE TAPPE

Continua la diffusione del progetto POPS tra le scuole. Lo staff di Start Performance esaminerà nei prossimi mesi circa 500 bambini. Partiranno a novembre con le scuole di Settimo Milanese, saranno a gennaio a Lainate ed in primavera in Friuli in collaborazione con la realtà locale di Start Performance.
Ricordiamo che il progetto è rivolto alle diverse realtà che si occupano dei programmi educativi nella scuola elementare, che prevede la possibilità di proporre al termine del ciclo elementare (classi quinte) uno screening di valutazione finalizzato ad orientare i giovani studenti nella scelta dell’attività sportiva più congeniale a ciascuno ma anche, e soprattutto, fornire un servizio di prevenzione di patologie strutturali, oltre alla volontà di soddisfare la necessità di movimento dei bambini e di promuovere un’azione educativa e culturale della pratica motoria affinché quest’ultima diventi un’abitudine di vita.

Laura Venturini

mercoledì 5 agosto 2009

Notizie dal mondo del calcio

Luca Frigerio (collaboratore di start Performance, in particolare responsabile dell'area calcio) si trova in questi giorni negli Stati Uniti dove sta portando avanti un progetto molto interessante nell'ambito calcistico, di concerto con la federazione italiana giuoco calcio: ovvero esportare il modello formativo italiano (Coverciano - AIAC) per lo sviluppo dei giovani talenti sul territorio americano. Al suo rientro proporremo una relazione più dettagliata sull'argomento.

Per quanto riguarda invece le società di calcio seguite dal nostro staff, comunichiamo che è cominciata la preparazione, e quindi i vari test correlati, delle società Voghera calcio e Pavia.

Laura Venturini

BUONE VACANZE A TUTTI!!!


Lo staff di Start Performance augura buone vacanze a tutti !!!

giovedì 30 luglio 2009

DDS e Start Performance insieme per le valutazione di 400 bambini!


DDS (il centro sportivo di Settimo Milanese), in collaborazione con l'equipe di start Performance, ha concluso in data odierna le valutazioni antropometriche dei 400 bambini partecipanti ai camp estivi del centro in un’ottica di grande sensibilità ed attenzione alla salute ed alla crescita dei piccoli, indipendentemente dal loro talento e dalle loro prospettive agonistiche.

martedì 21 luglio 2009

"SPORT E SOLIDARIETA' SOCIALE": al via il progetto a Lainate.





Grande entusiasmo in casa DDS per l'assegnazione dei finanziamenti stanziati per il bando 2009.3 Sport e solidarietà sociale attivato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Questi i dettagli del progetto POPS che partirà a settembre e coinvolgerà i bambini delle scuole elementari del comune di Lainate:
- valutazione pediatrico ortopedica al fine di evidenziare i principali fattori di rischio a livello articolare, muscolare ed organico,curata da un medico sportivo
- valutazione antropometrica finalizzata a determinare l'andamento dell'accrescimento, l'indice di massa corporea, le percentual idi tessuto grasso e muscolare e la loro distribuzione
- valutazione psicologica mirata ad analizzare le caratteristiche della personalità e le capacità relazionali dei diversi bambini
- test di valutazione funzionale per valutare el doti di coordianzione, velocità, forza e rapidità di ciascun allievo.
Laura Venturini

Poznan (Polonia)- Europei Juniores Canoa: arrivano 6 medaglie azzurre!

Chiude alla grande la spedizione italiana agli europei under 23 e juniores della velocità , guidata dal ct Ezio Caldognetti (coolaboratore del Dott. Franco confalonieri)che si sono conclusi il 19 luglio a Poznan, in Polonia.
All’oro e all’argento conquistati ieri nelle finali dei 1000 metri si aggiungono ancora un oro e tre argenti ottenuti sui 500 metri: sei medaglie su nove gare disputate.

Laura Venturini

Praga 2009 - Campionati Europei Juniores: Cuoghi conquista tre medaglie!



















Storica edizione per l’Italia che conquista un totale di 30 medaglie (10 ori, 11 argenti e 9 bronzi) bottino che vale ai nostri anche il primo posto nel medagliere finale, mai cosi tanti metalli in nessuna delle precedenti 35 edizioni. 10 titoli di Campione Europeo Juniores, 11 primati nazionali di categoria e 6 primati europei juniores sono il sigillo di un grandissimo europeo juniores che conferma una volta ancora la qualità dei tecnici di società italiani che garantiscono ormai da qualche anno continuità di risultati alle nostre squadra nazionali giovanili.

Grande protagonista di questa edizione il nostro atleta DDS Alessandro Cuoghi che porta a casa ben tre medaglia, una per ogni tipo di metallo.
Questi i suoi successi:

ORO 800 SL U - CUOGHI Alessandro 8.01.87
BRONZO 4x200 maschile (7.22.76 ) formata da Donin, Pantir, Cuoghi e Leonardi
ARG 1500 SL U - CUOGHI Alessandro 15.20.52



Laura Venturini

Roma 2009: programma gare e palinsesto tv per tifare gli Azzurri DDS

Programma gare Roma 2009






















I campionati del Mondo di Nuoto, che si svolgono nella splendida cornice romana del Foro Italico, sono ormai cominciati.
Siamo tutti con il fiato sospeso in attesa di veder gareggiare i campioni di nuoto, tra cui i nostri amati atleti che fanno parte della squadra DDS (Panara, Calvi, Maccagnola). Di seguito, per non perdere neanche un minuto di grandi emozioni il palinsesto televisivo.
PALINSESTO RAI
Domenica 26 luglio
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
15.30-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.55-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Lunedì 27 luglio
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
14.45-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.55-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Martedì 28 luglio
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
14.45-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.55-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Mercoledì 29 luglio
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
14.45-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.55-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Giovedì 30 luglio
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
14.45-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.55-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Venerdì 31 luglio
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
14.45-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.55-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Sabato 1 agosto
09.00-13.55 Diretta RAI3 e Raisport più
14.45-18.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.50-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.15-22.30 Diretta RAI3 e Raisport più
Domenica 2 agosto
09.30-11.55 Diretta RAI3 e Raisport più
18.00-20.25 Diretta RAI2 e Raisport più
21.00-23.00 Diretta RAI3 e Raisport più


Laura Venturini

martedì 14 luglio 2009

Universiadi: Maccagnola e Santucci brillano d'argento!!! Per Cristina arriva la convocazione ai mondiali di Roma

L'Universiade di Belgrado restituisce all'Italia una Maccagnola dal respiro internazionale.
Da sempre in difficoltà nel nuotare ad alto livello in contesti di prestigio, Cristina ha sfatato il tabù con una settimana di gare di altissimo livello, premiate con due medaglie d'argento.
Nei 50 delfino, la gara che più le piace, è stata la migliore di tutte le sfidanti sia in batteria che in semifinale.
Nella prova per le medaglie si è poi inchinata solo alla bielorussa Khokhlova, obiettivamente superiore alla bresciana (25.97 a 26.52).
Nei 100 delfino ha finalmente rotto la barriera del minuto, dopo aver inseguito questo traguardo per anni. Lo ha fatto due volte, in batteria e semifinale (59.94 e 59.95), mentre in finale ha chiuso un solo centesimo sopra i sessanta secondi.
Nella staffetta mista, dove l'Italia ha vinto l'argento dietro agli Stati Uniti, Cristina ha offerto il meglio di sè.
Raccolto il testimone di Chiara Boggiatto in quarta posizione, "Macca"(questo il suo nickname) è risalita di due posti, mettendo dietro giapponesi e canadesi con un grande 58.30 (con cambio a 42 centesimi!). Posizione poi mantenuta da Erica Buratto nel libero finale.
Con le due medaglie all'Universiade e la costanza cronometrica dimostrata, Cristina strizza l'occhio alla Federnuoto, che l'ha convoca ai Mondiali di Roma nonostante non avesse ottenuto il pass sul campo.
Anche per Santucci è medaglia d'argento con la staffetta 4x100 stile libero maschile (questo il quartetto:Michele Santucci, Nicola Cassio, Vittorio Dinia e Andrea Rolla).

www.ddsport.it

lunedì 6 luglio 2009

Accordo tra Start e Ac Voghera

Start performance sigla un nuovo accordo con il Voghera calcio.
La collaborazione prevede l’erogazione dei servizi Start per la prima squadra(serie D) e il settore giovanile.

Laura Venturini

Ciclismo elite: Pedrazzini tricolore!


Gianmario Pedrazzini ( atleta del team Firenze Petroli Gragnano, preparato da Simone Diamantini di Start Perforamnce) si è laureato campione italiano élite.
Pedrazzini si è imposto in volata su tre compagni di fuga, ultimi superstiti del gruppo che si è andato via via scremando nella parte finale del percorso. Al secondo posto si è piazzato Damiano Margutti (GS Podenzano); sul terzo gradino del podio è salito Henry Frusto (Team Scap Prefabbricati Fioresi).

Questo l’ordine di arrivo:
1. Gianmario Pedrazzini (Pretroli Firenze Gragnano) km. 182,1 in 4h27’10" media 40,869;
2. Damiano Margutti (G.S. Podenzano);
3. Henry Frusto (Team S.C.A.P. Prefabbricati Foresi
Laura Venturini

sabato 4 luglio 2009

Giochi del Mediterraneo: DDS 6 volte sul podio!!!


Si è chiuso il sipario sulla piscina dei Giochi del Mediterraneo a Pescara.
Gli atleti della squadra DDS si sono ben comportati ed hanno portato a casa 6 preziose medaglie: 3 ori , 2 argenti e 1 bronzo.
Di seguito le gare e i tempi dei medagliati.

Medaglia d'oro
100 rana F Roberta Panara 1.08.47
4x100 sl F Italia 3.40.63 (Erica Burato 56.41/Laura Letrari 55.17/Giorgia Mancin 56.2/Federica Pellegrini 53.03
4x100 mista F Italia 4.05.57 (De Nardi 1.03.40/Panara 1.07.23/Giacchetti 58.84/Travaglini 55.10)

Medaglia d'argento
4x100 sl M Italia 3.13.78 (Calvi 49.44/Orsi 48.00/Maglia 48.71/Galenda 47.63)
50 farfalla F Cristina Maccagnola 26.65

Medaglia di bronzo
50 rana F Roberta Panara 31.19

Dal 5 al 12 luglio Calvi, Maccagnola e Panara saranno impegnati a Belgrado per le Universiadi.


Laura Venturini

lunedì 29 giugno 2009

Lignano Sabbiadoro: camp estivi da record!

Conclusa con un grande successo la prima settimana dei camp estivi per giovani calciatori organizzata da Start Performance in collaborazione con DDS.
Circa quaranta bambini (appartenenti alle società Aurora Desio, Base96 Seveso e Villanterio calcio) si sono ritrovati sulle spiagge di Lignano sabbiadoro per seguire i corsi estivi dei preparatori di Start Performance Diamantini, Coccia (istruttore di nuoto) e Migliorati. La didattica relativa allo sport calcio è stata invece seguita da tre allenatori del Villanterio Calcio.
Appuntamento per il 5 luglio per la prossima sessione dei camp.

Laura Venturini

Panara, Mancin e Calvi protagonisti a Pescara!


I ragazzi della squadra DDS di Settimo Milanese non deludono ai Giochi del Mediterraneo in corso a Pescara e, con la casacca azzurra, arricchiscono la bacheca con due medaglie d'oro ed una d'argento.
Sono Roberta Panara, Giorgia Mancin e Alessandro Calvi.
Roberta si è aggiudicata la finale dei 100 rana femminile in 1’08’’47, stabilendo anche il nuovo primato dei Giochi.
E' subito oro anche per la piacentina Giorgia Mancin. La nuotatrice ha ottenuto la prima posizione nella Staffetta 4x100 stile libero Femminile assieme alle compagne Erica Buratto, Laura Letrari e Federica Pellegrini con un tempo di 3:40.63.
Medaglia d’argento, invece per Alessandro Calvi e i suoi compagni della staffetta 4x100 stile libero maschile (Orsi, Maglia e Galenda) , nella seconda giornata delle gare di nuoto ai Giochi del Mediterraneo in svolgimento a Pescara.
Laura Venturini

Successi "svizzeri"!!!


Sempre più stretti e di successo i rapporti con la Svizzera di Start Performance Italia.
Franco Confalonieri e il suo staff hanno concluso la scorsa settimana, l’accordo ufficiale con Start Performance Suisse ridefinendo ed ampliando i rapporti di collaborazione che già esistevano. L'oggetto della collaborazione in terra elvetica prevede l’erogazione di tutti i servizi istituzionali di Start Performance Italia attraverso i centri "efficium" svizzeri(http://www.efficium.ch/), sia verso gli atleti professionisti che gli sportivi di ogni livello.

Importante successo raggiunto anche da Fabio Vedana, preparatore atletico start (e della federazione svizzera di triathlon), che ottiene la sua prima medaglia d'oro con gli atleti di triathlon svizzeri in America (DeMoines), stravincendo a sorpresa la staffetta a squadre. Gli atleti Magali di Marco, Ruedi Wild, Daniela Ryf and Lukas Salvisberg hanno tagliato il traguardo in 1h 20m 56s.
Maggiori dettagli ed informazioni sul sito www.triathlon.org



Laura Venturini

lunedì 15 giugno 2009

Campionati italiani di Triathlon Sprint: DDS di bronzo con Silvia!!!

Pronostici confermati ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint che si sono disputati domenica nell'area naturalistica del lago Gaggiano, alle porte di Milano. Oltre 800 gli atleti al via provenienti da tutta Italia per conquistare la maglia tricolore nella distanza sprint di 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo su strada e 5 km di corsa a piedi.
Tra le donne ottimo terzo posto per la triatleta della DDS Silvia Gemignani.

Silvia dopo l’oro ottenuto sabato nell’Acquathlon, ritorna sul podio nazionale.
Queste le sue dichiarazioni al termine della gara: “Sono molto contenta perché ho ottenuto due podi in due giorni. Oggi ci speravo ma sapevo che sarebbe stato difficile. Sono davvero contenta anche perché davanti a me sono arrivate due ragazze veramente forti che si meritavano il primo e il secondo posto. Per me è stata davvero una "due giorni" soddisfacente”.

Questi gli altri piazzamenti degli atleti DDS:
Ceccarelli Mattia 7°
Vizzardelli Andrea 20°
Stampfli Carla 9°



Laura Venturini

Roma 2009: Maccagnola si veste d'azzurro!


Anche Cristina Maccagnola difenderà i colori azzurri nel mondiale di Roma 2009.

La Federazione Italiana Nuoto, su indicazione del Commissario Tecnico Alberto Castagnetti, ha reso nota la Squadra Nazionale che parteciperà alla 13esima edizione dei Campionati del Mondo, in programma allo Stadio del Nuoto del Foro Italico, a Roma, dal 26 luglio al 2 agosto prossimi. Oltre ai nuotatori già certi facenti parte della squadra DDS Panara e Calvi, il ct Castagnetti ha convocato anche Maccagnola Cristina già impegnata prossimamente con i Giochi del Mediterraneo e le Universiadi.

Laura Venturini

Progetto talento: convegno in Friuli a cura del dott. Confalonieri

Nell’ambito della collaborazione tra Start Performance e il comitato regionale del Friuli Venezia
Giulia, relativa al PROGETTO TALENTO è stato organizzato, nel mese di maggio, un convegno diretto dal Dottor Franco Confalonieri e rivolto ai tecnici di talenti sportivi friulani.
Il progetto (operativo ormai da alcuni anni) è costituito da un programma di monitoraggio ed assistenza agli atleti che vi fanno parte e prevede una serie di test di valutazione psico attitudinale che costituiscono un utile ausilio per lo stato di forma degli atleti al fine di indirizzare con maggiore efficacia la programmazione degli allenamenti.
Il Convegno (tenutosi in Friuli in tre città diverse) era indirizzato a tutti i tecnici dei talenti sportivi regionali 2009 al fine di promuovere una maggiore conoscenza dell’influenza dei test di valutazione sulla programmazione e sulla personalizzazione dei programmi di allenamento.
Al termine del convegno è seguito un dibattito tra i tecnici presenti ed il moderatore Franco Confalonieri, ed è stata una proficua occasione per recepire le istanze dei tecnici presenti ed accogliere eventuali proposte e suggerimenti operativi.

Questo il programma del convegno:

Franco Confalonieri
: “I test di valutazione come mezzo di analisi dello stato di allenamento”;
Giancarlo Pellis (docente di educazione fisica): “Metodologia dell’allenamento, lo scarico ed il recupero, strumento fondamentale per orientare lo stato di forma degli atleti”;
Mauro Giacca (direttore centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologie di Trieste): “Genetica e prestazione, nuovi orientamenti”.

Laura Venturini

giovedì 11 giugno 2009

Triathlon: podio svizzero per Degasperi!



Grande prova di Degasperi Alessandro alla tappa svizzera dell’ironman 70.3 in quel di Rapperswil-Jona, sul Lago di Zurigo.
Le distanze da affrontare erano quelle canoniche dell'half-iron, ovvero 1,9 km di nuoto (temperatura del lago freddina, 16,2°C), 90 km di bici vallonato su un tracciato impegnativo e infine la mezza maratona, 21K di corsa a piedi.

Al terzo posto l'azzurro Alessandro Degasperi che conquista un podio prestigioso dopo le due top ten nei "mezzi" di St. Croix e Orlando.
Appena fuori dalla top ten un altro azzurro, Andrea D'Aquino, già quarto quest'anno nel mezzo ironman di Pucon, in Cile. Suo fratello Emilio è arrivato poco più dietro, al 15° posto.

Laura Venturini

Oggi i test ai giovanissimi golfisti di Tolcinasco



I preparatori di Start Performance, Vedana e Migliorati, che seguono già la preparazione atletica della squadra del golf club di Tolcinasco (http://www.golftolcinasco.it/) saranno questo pomeriggio impegnati con il dott. Confalonieri nella valutazione di tutti i giovanissimi più promettenti del club.


Il protocollo di valutazione comprenderà la visita medica, i test psicologici e la valutazione funzionale attraverso test da campo.

Laura Venturini

Divulgate le convocazioni della Nazionale di nuoto!

Definita la Nazionale di nuoto che parteciperà ai XVI Giochi del Mediterraneo a Pescara.
Le gare di nuoto sono previste nella piscina del centro sportivo Le Najadi dal 27 giugno al 1° luglio.Gli atleti convocati della società DDS (seguita da Start Performance) sono: Calvi – Panara – Maccagnola – Santucci – Mancin.

Santucci, Maccagnola e Mancin faranno parte anche della squadra azzurra che parteciperà alle
XXV Universiadi a Belgrado (gare dal 5 all'11 luglio nella piscina Tasmajdan).

Per Panara e Calvi, invece, convocazione sicura per il grande appuntamento italiano dei Mondiali di Roma 2009. Presto il Consiglio Federale divulgherà la loro convocazione ufficiale e la squadra azzurra al completo.

Laura Venturini

mercoledì 3 giugno 2009

COMO SPORT EXPO: POPS PROTAGONISTA


Appuntamento di prestigio per Start Performance domenica 7 giugno (dalle 10 alle 19) nella stupenda cornice di Villa Erba a Cernobbio (Co).
Franco Confalonieri presenterà il POPS al COMO SPORT EXPO (prima fiera di prodotti, servizi, impiantistica, marketing e comunicazione sportiva): un importante momento di aggiornamento ed approfondimento per chi investe nello sport e nel benessere. L'appuntamento per tutti gli interessati sarà alle ore 10:00 presso lo stand Loving Sports.
La fiera, rivolta a tutti i decison makers che operano nel mondo sportivo, sarà per Start Performance un veicolo importantissimo per porre all’attenzione di molti il progetto POPS (progetto di orientamento alla pratica sportiva. Vedi http://www.startperformance.it/iniziative_pops.html).
Per visionare la rassegna stampa dedicata alla fiera espositiva utilizzate il seguente link:


Laura Venturini

Pescara 2009: doppietta d'oro e di bronzo per la squadra DDS

Chiusura più che positiva dei campionati estivi di nuoto svoltisi a Pescara la scorsa settimana.
Roberta Panara si conferma grande protagonista in più specialità. Oro con i 50 rana dove detiene il record nazionale e importantissimo risultato nei 100 in vasca lunga centrando per la prima volta in carriera il record nazionale.
Ulteriori soddisfazioni sono poi arrivate dalla 4x100 misti che ha visto in vasca il quartetto Panara, Apostoli, Maccagnola e Mancin. Con 4’06”15 si sono aggiudicate l’oro di categoria con il sorpasso alla Chiuso nell’ultima frazione a stile libero.
Ottime performance anche per Matteo Salomoni che nei 50 delfino dove ottiene il bronzo.
Terzo posto anche per Alessandro Calvi nei 100 stile libero.
La squadra per i Giochi del Mediterraneo verrà comunicata la prossima settimana, a seguire quella per le Universiadi. La squadra per i campionati mondiali di Roma 2009 sarà invece ufficializzata dal Consiglio Federale.

Laura Venturini

mercoledì 27 maggio 2009

Campionati italiani assoluti estivi nuoto Pescara 26 -30 maggio.Panara" rana " d'oro!!!


Sono cominciati ieri per la squadra DDS di nuoto i Campionati assoluti di nuoto al complesso "Le Naiadi" di Pescara, tappa importantissima per gli atleti partecipanti in quanto ultima chance per definire la squadra che prenderà parte ai campionati del Mondo di Roma 2009.
Prima giornata di competizione e subito una medaglia importantissima per la squadra DDS: Roberta Panara non si smentisce e centra l'obiettivo della medaglia d'oro nei 50 rana in solo 31.29 secondi, ancora una volta sotto il limite previsto dalla federazione.

lunedì 25 maggio 2009

Triathlon: Pedraza e Degasperi protagonisti!

Alessandro Degasperi ottiene un ottimo quinto posto alla Ironman 70.3 in Florida e si guadagna la partecipazione al campioanto del mondo che si terrà a novembre a Clearwater. Alessandro raggionge gli altri start Daniel Fontana e Andrea D'Aquino che avevano conquistato la slot in gennaio in Chile.



Domenica 17 maggio Sebastian Pedraza vince il titolo italiano assoluto di triathlon lungo a Candia (TO). L'atleta italo-argentino l'ha spuntata grazie a una frazione bike superlativa e finalmente un podismo all'altezza delle sue possibilità, da qualche anno capace stabilmente di centrare la top ten nelle gare Ironman in giro per il mondo. Pedraza è riuscito a precedere sul traguardo il suo compagno di squadra Leonardo Simoncini, giunto dopo due minuti e mezzo, e lo svizzero Jean Marc Cattori.

Laura Venturini

Risultati calcio 24 maggio

Di seguito i risultati dell’ultima giornata e le classifiche delle squadre seguite da Start Performance.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Cremonese - NOVARA 2 - 0
Sanbenedettese - REGGIANA 0 - 0
Ravenna - LEGNANO 2 - 0
Lumezzane - MONZA 3 – 3
CLASSIFICA FINALE
Cesena 60
Pro Patria 58
Ravenna 56
Padova 54
REGGIANA 54
Spal 53
Verona 48
NOVARA 46
Cremonese 45
Lumezzane 45
Pergocrema 44
Portogruaro 43
MONZA 38
Pro Sesto 37
Lecco 35
Sambened. 32
Venezia 31
LEGNANO 30

SECONDA DIVISIONE
PAVIA – Sanbonifacese 2- 1 (salvezza conquistata)
COMO – Ivrea 1 -1 (terzo classificato)

SERIE D
CASALE – Lottogiaveno 4 – 1 (terzo classificato)

ECCELLENZA
Vigevano promosso in serie D
PLAYOFF
Sancolombano – NAVIGLIO TREZZANO 3- 2
PLAY-OUT
Magenta – VILLANTERIO 0 - 1

Laura Venturini

martedì 12 maggio 2009

Risultati calcio 10 maggio

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
NOVARA – Lumezzane 3-1 marcatori: Dal Bosco 14’ptLanteri 6’stCenturioni 15’stBertani 43’st
REGGIANA – Padova 0 - 1
LEGNANO – Portosummaga 0 – 1 marcatori: 46’pt Cuffa (P)
MONZA – Verona 0 - 0

SECONDA DIVISIONE
Ivrea – PAVIA 2 - 1
COMO – Valenzana 1 - 1

SERIE D
Sarzanese - CASALE 0 – 3

ECCELLENZA
PLAYOFF
ORE 16.00
Caronnese – Naviglio Trezzano 0 – 1
Sancolombano – Gavirate 2 – 1

SPAREGGIO SALVEZZA
Inveruno - Villanterio non disputata

Laura Venturini

venerdì 8 maggio 2009

DDS e Start Performance a EXPO 2015

Il comune di Settimo Milanese in sinergia con DDS e Start Performance parteciperà all’evento universale Expo 2015: “feeding the planet, energy for life” grazie all'approvazione del progetto sull’alimentazione presentato alla prima edizione del bando “Expo dei Territori; verso il 2015”, un’iniziativa fortemente voluta dalla provincia di Milano.
Il 27 aprile scorso si è infatti chiuso il primo atto del Bando promosso da Provincia di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lombardia per favorire, accompagnare, dare supporto, visibilità nazionale e internazionale alle progettualità più significative dei Territori dell’area metropolitana per l’Expo e che ha visto la partecipazione di 168 progetti in materia di alimentazione, energia ed ambiente, accoglienza e turismo. Sono stati premiati a Palazzo Isimbardi a Milano i migliori 42 progetti presentati da 170 organizzazioni proponenti e dai loro numerosissimi partner (524).
Expo 2015 darà infatti visibilità alla tradizione, alla creatività e all’ innovazione nel settore dell’alimentazione, raccogliendo tematiche già sviluppate dalle precedenti edizioni di questa manifestazione e riproponendole alla luce dei nuovi scenari globali al centro dei quali c’è il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta.
Il progetto, presentato dal dott. Confalonieri, si svilupperà in tutta una serie di iniziative volte al miglioramento dei problemi relativi all’alimentazione intesa sia come fattore di rischio delle malattie, sia come strumento per sostenere una crescita locale sostenibile.
L’attività prelavente, oltre all’educazione ad una corretta alimentazione sarà la valutazione , attraverso lo screening della popolazione (la cui diffusione sarà supportata attivamente dalla Provincia di Milano e da Expo 2015), del suo stato di salute al fine di indirizzare ciascun paziente ad uno stile di vita che faccia si che ci sia un costante e corretto nutrimento del corpo e un adeguata attività fisica.
I progetti vincitori del Bando entrano ora a far parte del “Parco Progetti Expo dei Territori” e potranno godere di una visibilità a livello nazionale ed internazionale, di un accompagnamento nella ricerca di partner e/o finanziamenti. I 5 migliori progetti per ogni asse tematico saranno presentati alla società di gestione di Expo 2015 per rendere possibile un efficace coordinamento con gli altri interventi legati all’organizzazione dell’Esposizione universale.

Laura Venturini

lunedì 4 maggio 2009

Risultati calcio 3 maggio

PRIMA DIVISIONE GIRONE A

Pro sesto - NOVARA 2 –0 marcatori: valtullina 37’pt e 10’st
Cremonese - REGGIANA 3 – 2 marcatori
Sanbenedettese – LEGNANO 1 – 0
Ravenna – MONZA 0 - 0.

SECONDA DIVISIONE
PAVIA – Montichiari 2 – 1
COMO – Sudtirol 3 - 1

SERIE D
CASALE – Ciriè 3 - 0

ECCELLENZA
NAVIGLIO TREZZANO – Azzate 0 - 0
VIGEVANO – Inveruno 1 - 0
Corbetta - VILLANTERIO 1 – 2
Città di Meda - AC BASE 96 1 - 0

domenica 3 maggio 2009

Fabio Vedana in El Salvador


Il nostro allenatore Fabio Vedana, in questi giorni è in El Salvador per completare la preparazione della ciclista Evelyn Garcia in vista della partecipazione ai campionati Panamericani di ciclismo, che si terranno dal 8 al 10 maggio in Messico.

Grazie al patrocino di Ruben Contreras, proprietario della squadra elite di ciclismo INA - GRAND SAINT BERNARD SWISS RESORT & SPA, e sostenitore di Evelyn, è stato possibile anche avviare un progetto di assistenza e ricerca del talento in terra centro americana.

Si è instaurata - anche - una collaborazione con la Federazione Salvadoregna di Triathlon.

Nella foto Fabio, con Evelyn e il team ciclistico, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2009 presso l'agenzia di comunicazione Apex, responsabile del Brand GATORADE per il centro america.

martedì 28 aprile 2009

Risultati calcio 26 aprile

PRIMA DIVISIONE GIRONE A

NOVARA – Spal 0-1 marcatori. Arma 42’pt
REGGIANA – Portosummaga 1-0 marcatori: Stefani
LEGNANO – Verona 0-5 marcatori: 23’pt e 16’st Girardi, 35’st Corrent, 45’st rig. Gomez, 46’st Scapini
MONZA – Cremonese 1-2 marcatori: Marcatori: Saverino (C) al 21 pt, Gori (C) al 15 st, Bacis (M) al 17 st.

SECONDA DIVISIONE
PAVIA – Valenzana 2- 2
COMO – Montichiari 2- 1

SERIE D
Rivoli Collegno - CASALE 1 -2 marcatori: pt 24' Minincleri (C), 45' Zenga; st 6' rig. Ragosta (R)

ECCELLENZA
Cusano - NAVIGLIO TREZZANO 0-3
Corbetta - VIGEVANO 1-6
VILLANTERIO – Gavirate 0-2
AC BASE 96 – Villa d’Adda 2-1

Laura Venturini

Edith: triatleta nella storia!


Edith ce l’ha fatta! Dopo la ritirata della Malaysia la triatleta italiana Edith Niederfriniger si è superata e in Cina è arrivata seconda (raggiungendo addirittura l’ottavo posto della classifica uomini-pro). Il podio vale la qualificazione per il gran finale del circuito Ironman a Kona Hawaii in programma il 10 ottobre.
Per la nostra atleta altoatesina è il decimo podio, record assoluto per una triatleta italiana.
Questa la classifica finale:
Ironman China: Women
1. Charlotte Paul 9:48:14
2. Edith Niederfriniger 10:01:39
3. Tereza Macel 10:13:43
4. Donna Phelan 10:25:15
5. Kim Loeffler 10:29:53
6. hillary biscay 10:39:14
7. Lidia Rekas 10:50:13
8. Yvette Grice 11:05:43
9. Jocelyn Sui-Yee Wong 11:08:10
10. Megumi Kobayashi 11:14:26


Laura Venturini

Matteo Aperio. Prima gara del Trofeo Italia: è oro!!!



Matteo Aperio torna sul podio più alto come la scorsa stagione nella prima gara del Trofeo Italia (campionato vinto alla grande da Matteo nel 2008). Nonostante una prima manche sfortunata a causa di una scivolata il nostro pilota è riuscito ad arrivare al traguardo in prima posizione.
Matteo è molto soddisfatto di questo risultato e il suo prossimo obiettivo dichiarato sarà quello di arrivare a quattro vittorie consecutive.

Laura Venturini

venerdì 17 aprile 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

17 aprile 2009 - Un corpo su misura

Ci siamo lasciati andare un po’ a Pasqua, ma ormai l’operazione estate 2009 è partita e ora che le temperature dovrebbero alzarsi e i vestiti accorciarsi dobbiamo cercare di valorizzare i nostri punti forti e magari perché no migliorare quello che non ci piace. Nicoletta Carbone ne parla con il dott. Franco Confalonieri, medico sportivo e responsabile del Centro DDS di Settimo Milanese.

mercoledì 15 aprile 2009

Conto alla rovescia per Edith Niederfriniger


Mancano soltanto pochi giorni alla partenza dell’Ironman di China e la nostra triatleta Edith si trova già in Oriente per il consueto ambientamento climatico e per gli allenamenti di rifinitura pre – competizione.
Edith commenta così nel suo blog l’arrivo a Haikou:”Sono arrivata dopo un viaggio aereo lunghissimo lunedì 13 aprile, e il giorno seguente dopo un’ottima notte di riposo, ho sistemato la bici da corsa e mi sono allenata con un altro gruppo di atleti. Mi sento bene e mi sto già calando nel clima competitivo. Dopo la rinuncia in Malaysia, sono pronto per il riscatto qua in Cina”.

Laura Venturini

Coppa del Mondo MTB


Gran debutto per l’atleta svizzera di mountain bike, seguita dal preparatore atletico Fabio Vedana, Marielle Saner Guinchard, alla prima tappa della coppa del mondo di Mtb tenutasi in Sud Africa nel weekend pasquale.
Marielle ha ottenuto, nella gara di sabato 11 aprile specialità un ottimo 15° posto, concludendo la gara in 1:49:05.


Laura Venturini

Risultati calcio 11 aprile 2009

PRIMA DIVISIONE GIRONE A

NOVARA - Verona 1 -1 marcatori: Sinigaglia 16’ pt, Rantier 33’st
LEGNANO - REGGIANA 1 -1 marcatori: Nizzetto 47’pt, Zini 37’st
MONZA – Cesena 2 – 0 marcatori: Torri 30’pt, Rossi 36’pt

SECONDA DIVISIONE
Varese - PAVIA 3 - 1
COMO – Alessandria 0 - 0

Laura Venturini

giovedì 9 aprile 2009

Pedraza nei top ten dell'Ironman in Sud Africa


Sebastian Pedraza, atleta di triathlon seguito dal nostro Fabio Vedana, si è classificato nono alla quinta edizione dello Spec-Savers Ironman Sud Africa.

Daniele Beretta debutta a valencia con un ottimo sesto posto!


Gara convincente per il nostro Daniele che ha chiuso al sesto posto al debutto nella FIM World cup 1000 superstock.La sua gara è stata una bella prova di carattere, nonostante le difficoltà riscontrate nelle prove, ha saputo riscattarsi con una gara estremamente veloce e combattuta. Grintoso sin dal via, il bergamasco si è misurato con Magnoni e Jezek vincendo alla fine il duello per la sesta posizione.
Laura Venturini

Risultati calcio 5 aprile 2009

PRIMA DIVISIONE GIRONE A

Lumezzane - LEGNANO 1 -0
Pergocrema - NOVARA 0 - 0REGGIANA – Lecco 2- 1
Portosummaga – MONZA 2 - 1

SECONDA DIVISIONE
PAVIA – Itala S.M. 0 -1
Olbia – COMO 2 - 0

SERIE D
Savona - CASALE 2 – 1

ECCELLENZA
Corbetta - NAVIGLIO TREZZANO 1- 2
Gavirate - VIGEVANO 2 - 4
VILLANTERIO – Luino 1 - 0
AC BASE 96 – Giana Erminio 1 – 1


Laura Venturini

venerdì 3 aprile 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

Per un pugno di muscoli

Tutti ce li abbiamo in alcuni sono un po’ nascosti, ma si possono scoprire ed evidenziare, mentre in altri casi sono ben presenti, ben scolpiti. Oggi ad “Essere e Benessere”, in onda dalle 11, parliamo di loro, dei nostri muscoli. Nicoletta Carbone in compagnia del dott. Franco Confalonieri, medico sportivo e del dott. Gianni Nanni, specialista in medicina dello sport, cercherà di dare dei consigli per un allenamento in tutta salute e sicurezza…

lunedì 30 marzo 2009

Campionati Assoluti di Salvamento: DDS d'oro

Continuano i successi in vasca in casa DDS, con la vittoria dei campionati Assoluti invernali di salvamento tenutisi a Riccione lo scorso weekend.
I nuotatori di Settimo si sono ben distinti ed hanno portato a casa un eccellente risultato.

MATTEO APERIO: BUONA LA PRIMA! Cominciato il campionato italiano di moto cross.








Lo scorso weekend è cominciato il campionato italiano di moto cross di Matteo Aperio.
La prima gara, svoltasi a San Severino Marche, ha visto Matteo protagonista in entrambe le manche, nonostante una brutta influenza accusata in settimana.
Il sabato di qualifiche ha subito sottolineato il suo stato di grazia, terminando la giornata con il miglior tempo.
La domenica di gara è stata caratterizzata da due manche differenti: la prima ha visto Matteo partire in testa e raggiungere un distacco dal secondo pilota di ben cinque secondi, vantaggio mantenuto fino alla fine del turno. La seconda manche invece lo ha visto artefice di una incredibile rimonta. Matteo, infatti, partito 4° ha in un solo giro recuperato ben due posizioni ed è poi restato alle calcagna del primo fino alla fine della competizione.
Con un primo ed un secondo posto, Matteo Aperio (Motobase Racing) si porta a casa la massima vittoria di giornata.

La seconda gara del campionato italiano si svolgerà a il 17 maggio a Castiglione del Lago in provincia di Perugia.

Risultati calcio 29 marzo 2009

PRIMA DIVISIONE GIRONE A

LEGNANO – Alessandria 0 - 0
NOVARA – Cesena 1 – 1 marcatori: rubino 1’st, djuric 45’st
Ravenna – REGGIANA 0 – 0
MONZA – Sanbenedettese 0 – 1 marcatori: Cammarata 39’pt

SECONDA DIVISIONE
Alghero -PAVIA 1- 4 marcatori: Acerbi 25’, Andriulo 45’ Campolonghi 62’, D’amico, Zitolo 52’
COMO – Sanbonifacese 2- 2 marcatori

SERIE D
CASALE – La Spezia 2 -5 marcatori: pt 9' Innocenti (S), 17' Imburgia (S), 23' Citterio (C); st 11' Capuano (S), 27' Lombardo (C), 29' Zenga (C), 50' Triglia (S).

ECCELLENZA

NAVIGLIO TREZZANO - Gavirate 0 - 0
VIGEVANO – Sancolombano 3 - 0
Magenta – VILLANTERIO 2 - 2
Mariano calcio - AC BASE 96 1 – 2

venerdì 27 marzo 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

Tennis, Squash e tennistavolo: un mondo tutto da scoprire

A “Essere e Benessere” va di moda la racchetta.

Nicoletta Carbone in compagnia del dott. Franco Confalonieri, medico sportivo, responsabile del Centro sportivo DDS e di Start Performance, parliamo di tennis, squash e tennistavolo. Scopriremo insieme quando e perché scegliere di praticare queste discipline sportive.

diretta 27 marzo ore 11.00

lunedì 23 marzo 2009

Edith Niederfriniger atleta dell'anno di Merano


Venerdì 20 marzo, durante l'assemblea generale dello SCM Edith Niederfriniger, campionessa di Triathlon (allenata dal nostro preparatore Fabio Vedana) e´stata di nuovo eletta atleta dell'anno.
Lo Sport Club Merano - societá sportiva dilettantistica, é il club sportivo piú grande dell'Alto Adige e in piú di 20 discipline diverse conta piú di 2000 atleti.
Queste le sue parole dopo la premiazione: “Sono felice di poter gareggiare con i colori dello SCM, la mia societá di casa, e sono molto contenta, ma soprattutto fiera di essere stata nuovamente eletta come atleta dell'anno dello Sport Club Merano”.

Start Performance a Cortona e a Settimo Milanese

Il dott. Franco Confalonieri, ha tenuto lo scorso sabato presso la Palestra Olimpia di Cortona (gestita da quest’anno da Cortona Wellness, società del gruppo start Performance), un convegno su tema “dieta ed esercizio fisico in funzione del dimagrimento”.
L’iniziativa ha riscontrato una buona partecipazione ed un forte interesse, testimoniato non solo dalle presenze all'incontro, ma anche dall’interesse mediatico (Linea 1, seguitissima tv locale, ha ripreso e trasmesso l’evento) intorno allo stesso.

Nella serata di domani, si conclude invece a Settimo Milanese il ciclo di 3 incontri con genitori ed insegnanti voluto dal Comune di Settimo, tenuto sempre dal nostro Dott. Franco Confalonieri, sul tema “adolescenza – anoressia – alcool”.

Laura Venturini

Risultati calcio 22 marzo 2009

Prima divisione girone A
LEGNANO – Cremonese 3 -1 marcatori: Saverino 27’pt, Virdis 11’st su rigore, Marietti 13’st, Dell’Acqua 41’st
Venezia – NOVARA 3 – 1 marcatori: Sinigaglia 7’st rigore, Cardinale 29’st e 45’st, Morelli 48’st REGGIANA –MONZA 1 -1 marcatori: Martini 25’pt, Bolzan 25’st

Serie D
Novese – CASALE 0 - 4

Eccellenza girone A
NAVIGLIO TREZZANO – VIGEVANO 0 - 3
VILLANTERIO – o.d.b. 0 -0
AC BASE 96 – Folgore Verano 2 -1

Laura Venturini

venerdì 20 marzo 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

Classico appuntamento radiofonico questa mattina alle ore 11 con Nicoletta Carbone in collegamento telefonico con Franco Confalonieri da Cortona.
Argomento all’ordine del giorno le due ruote e tutti gli sport che si possono praticare con una bicicletta. Si analizzeranno le caratteristiche dei diversi sport e si valuteranno i pro e i contro degli stessi.

Laura Venturni

martedì 17 marzo 2009

Mossini inizio strepitoso con la sua Honda


GRANDE INIZIO DI STAGIONE PER IL TEAM HONDA-HM-ZANARDO:
NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO SUL PODIO CON AHOLA, BALLETTI E MOSSINI
Si è disputata il weekend dell’8 marzo a San Galgano nei pressi di Chiusdino, ad una trentina di km da Siena, la prima prova degli Assoluti d’Italia. In Toscana si dà così il via al campionato italiano, che conta la creme dell’enduro nazionale; i motori si accendono e le luci illuminano i protagonisti di queste due prime giornate di gara tricolori.
Il Team Honda-HM-Zanardo arriva sul campo di gara preparato e pronto alla sfida: la grinta dei piloti e il lavoro di tutto lo staff portano ancora una volta ad ottenere risultati strabilianti, con tante soddisfazioni e, soprattutto, importanti punti per la classifica generale.
Ottimi risultati portati a casa da Fabio Mossini con la Honda-HM CRE 490 X 4T nella classe 500 4T. Nella prima giornata ha vinto conquistando anche l’8 posto assoluto e infliggendo quasi venticinque secondi al secondo classificato. Ancora più grandioso il secondo giorno: primo per gran parte della giornata, ha purtroppo preso un minuto di penalità per riparare il carter motore rotto da una grossa pietra. Speciale dopo speciale ha recuperato ben 55 secondi, arrivando ad un soffio da una clamorosa nuova vittoria.
Il prossimo impegno del Team Honda-HM-Zanardo è il Campionato del Mondo che si aprirà col GP del Portogallo il 21 e 22 marzo a Penafiel a una cinquantina di chilometri a Porto.

Internazionali d'Italia moto cross: Matteo Aperio è 10°


Nella giornata di domenica 15 marzo Matteo Aperio ha corso l’ultima gara dagli Internazionali d’Italia di motocross a Odolo(BS).
Il nostro Matteo è andato molto forte in qualifica con il 5° tempo qualificandosi davanti a molti piloti del mondiale.La prima manche è stata roccambolesca perchè lo ha visto vittima di una caduta a causa di un contatto con un altro pilota, ma nonostante ciò Matteo si è rialzato ed è stato protagonista di una favolosa rimonta passando dall’ultima posizione al 14° posto.
La seconda manche è stata invece caratterizzata da una brutta partenza che lo ha fatto finire in 18° posizione. Matteo ha provato ad attaccare il gruppo davanti a lui riuscendo a recuperare ben 8 posizioni e a concludere la gara al decimo posto.
Il nostro pilota commenta così la sua ultima gara dell’internazionale di Odolo: “Sono dispiaciuto, ho cercato di raggiungere il gruppo che mi stava davanti, ma le energie spese nella prima manche mi hanno impedito di attaccare i piloti davanti a me. Sono comunque soddisfatto perché questo è il mio miglior risultato di quest’anno”.

Presentazione ufficiale di Daniele Beretta


Sabato 8 marzo a Capriate San Gervasio, presso il locale Ristorè si è svolta la presentazione ufficiale della stagione ormai alle porte di Daniele Beretta e del suo team ducati Xerox Junior Team.
Nella splendida cornice del ristorante Ristorè fan,amici e sponsor molto calorosi e numerosi hanno potuto passare una piacevole giornata dove sono stati tolti i veli alla Ducati 1198 #29 del Ducati Xerox Junior Team e Daniele si è concesso a tutti quanti per domande e autografi.

Ultima fondamentale tappa prima dell'inizio del campionato per Daniele e il Ducati Xerox Junior Team sarà sul circuito spagnolo di Valencia, da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo, per l’ultima sessione dei test. Un impegno fondamentale in previsione della prima corsa della stagione che si svolgerà il 5 aprile sullo stesso tracciato valenciano.


Laura Venturini

Risultati calcio 15 marzo 2009

Prima divisione girone A

MONZA - LEGNANO 2 -0 marcatori: Rossi 2’st, Torri 5’st
Verona - REGGIANA 2- 1 marcatori: rantier 10’pt, Parolo 15’pt, Padoin 64’
NOVARA – Pro Patria 2 -1 marcatori: Rubino 42’pt, Do Prado 39’pt, Bertani 33’ st

Seconda divisione girone A

Pizzighettone - COMO 0 -0
PAVIA – Alessandria 1- 1 marcatori: Artico 34’pt, Carbone 40’st

Serie D girone A

Lavagnese - CASALE 2- 3 marcatori. 28’pt e 3’st Lorusso, 34’pt e 6’st Uccello, 1’st Berandini

Eccellenza girone A

VIGEVANO – Corsico 4 -1
Luino - NAVIGLIO TREZZANO 3 -1
Caronnese - VILLANTERIO 2 -1
ACBSE 96 – Vanzaghellese 4 -1

Laura Venturini

mercoledì 11 marzo 2009

Doppio Record ai Campionati Italiani di Nuoto

Riccione (4/8 marzo) - Due record italiani e quattro medaglie, questo il bottino della DDS ai Campionati appena conclusi. Roberta Panara
ha stabilito il nuovo record italiano dei 50 rana nuotando la disanza in 31.08, migliorando il primato che già le apparteneva. Anche Cristina Maccagnola, da anni dominatrice incontrastata della distanza breve farfalla, ha abbattuto
il record italiano nuotando i 50 fa in 26.51.
Ma la DDS non si è lmitata a questo, conquistando due argetni importanti, uno nella staffetta 4x100 mista donne, dietro l'imprendibile Aniene di Federica Pellegrini, e l'altro con Alessandro Calvi, sempre secondo nei 100 stile libero uomini, dietro il re della specialità Filippo Magnini.

lunedì 9 marzo 2009

Risultati calcio 8 marzo 2009

Coppa Italia Lega Pro Semifinale di ritorno
NOVARA – Cremonese 1 – 1 marcatori: Piraccini 28’st, Argilli 10’st supplementare

Seconda divisione girone A
PAVIA – COMO 0 -1 marcatori 85’ Guazzo

Serie D girone a
CASALE – Derthona 0 -1 marcatori: Spinaci 10’pt

Eccellenza
Luino – VIGEVANO 0 - 3
NAVIGLIO TREZZANO – Magenta 2 - 3
VILLANTERIO – Cinisellese 2- 0
Galbiatese - ACBASE 96 0 - 0

Laura Venturini

venerdì 6 marzo 2009

Radio 24 "Essere Benessere"

Torna questa mattina l’appuntamento settimanale con la trasmissione radiofonica di Nicoletta Carbone “Essere Benessere”. Il consueto approfondimento con il dott. Franco Confalonieri si arricchisce con tre ospiti del mondo dello sport, tra cui Maurizia Cacciatori, che testimonieranno in merito al tema del giorno: “Le diverse età dello sport al femminile”.
Buon ascolto.

giovedì 5 marzo 2009

Fabrizio LAI in WSS

SuperSport World Championship

Phillip Island 1 marzo 09 - Nuova vita per Fabrizio LAI, dopo una carriera passata sui prototipi da quest’anno il salto sulle due ruote "derivate". Ossia mezzi derivati dalle moto di serie, quelle che troviamo presso i concessionari per intenderci. L’impatto non è stato dei migliori. Passare da una 250 cc due tempi ad una 600 quattro tempi senza praticamente provare è dura. Ma ecco cosa ci ha detto Fabrizio…
“Sono sereno, sapevamo che sarebbe stata difficile e che sarà difficile tutta la prima parte del campionato. Devo capire la moto, passare da una 250, rigida, una da guidare con cattiveria” ad una 600 quattro tempi che salta come un grillo è difficile… in questo momento mi manca il know-how per indirizzare i tecnici, ed infatti a Phillip Island, l’assetto gara l’ho fatto seguendo quello del mio compagno di squadra (Russell Holland) ma, per il mio modo di guidare, la gomma anteriore era sbagliata così come i rapporti del cambio… a fine rettilineo mi mancavano 15 Km/h rispetto ai primi”.
Cosa conti di fare?
“Incameriamo intanto questo 24° posto e la frustrazione da esso derivata, è il punto di partenza, il primo gradino della rampa, il più basso, almeno è quello che voglio. Devo smaltire fuso orario e rabbia, vedere Sofuoglu o Laverty, che nel mondiale 250 erano regolarmente dietro i miei scarichi lì davanti mi irrita, ma allo stesso tempo mi stimola, li ho sempre battuti e posso tornare a farlo”.
Quali obiettivi per quest’anno?
“Gli obiettivi cambiano in funzione del mio adattamento al mezzo. Questo primo anno devo spenderlo per fare esperienza. Nella seconda parte della stagione cominciare a togliermi delle soddisfazioni, puntando ad entrare nei primi quindici… magari passando nel prosieguo dell'anno dalla doppia cifra alla cifra unica. Sono consapevole che i piloti del Team TEN KATE hanno vinto le ultime quattro edizioni del WSS, e che sarà durissima scalzare quei sei/otto piloti di team che da anni stabilmente si contendono il mondiale… ma la moto è quella giusta, la Honda CBR-600-RR e quella dei primi… con i ragazzi del Team (ECHO CRS Grand Prix ) il clima è quello giusto.... quindi quanto prima voglio tornare a divertirmi anch’io.”

lunedì 2 marzo 2009

4-8 marzo Riccione: Campionato Nazionale Assoluti Primaverili Nuoto

Appuntamento a partire da questo giovedì, per tutto il weekend, con i Campionati Nazionali Assoluti primaverili di nuoto in vasca lunga a Riccione.
Ai blocchi di partenza, per la prima prova di selezione valida per i Mondiali di Roma, tutti gli atleti delle squadre che collaborano con Start Performance fra cui la squadra storica di Settimo Milanese DDS (con i nuotatori Pelliciari, Calvi, Panara e Santucci) e le squadre Modena Nuoto, Reggiana Nuoto e Genova Nuoto.

Laura Venturini

Malaysia: Edith non è partita!

Iron man triathlon

Doveva essere una giornata di gloria il 28 febbraio in Malaysia per Edith Niederfriniger, ma il giorno della gara i medici le hanno vivamente sconsigliato di partire a causa di un fortissimo mal di testa che per due giorni consecutivi, antecedenti la gara, non le ha permesso di riposare.
Peccato, perché Edith aveva lavorato duramente e nell’ultima settimana si sentiva in condizioni fisiche ottimali per affrontare la dura competizione. Sarà per la prossima competizione!!!

Laura Venturini

Risultati calcio 1 marzo 2009

Prima divisione girone A

LEGNANO – Pro Sesto 1- 0 marcatori: Albanese 25’pt
Lecco - MONZA 1 - 1 marcatori: Rossi 5’ pt, Carlini al 38’ st
REGGIANA – NOVARA 0-0

Seconda divisione girone A

COMO – Pro Vercelli 0 - 0
PAVIA – Olbia 0 – 2 marcatori: Palumbo 2’ e 8’ pt

Serie D girone A

Sestrese – CASALE 2 – 2 marcatori: st 18' Ramenghi, 25' Uccello, 36' Zenga, 44' rig. Ramenghi

Eccellenza girone A

VIGEVANO – Union Cairate 2 - 0
O.D.B. - NAVIGLIO TREZZANO 0 -1
Inveruno – VILLANTERIO 0 - 0
ACBSE 96 – Villa d’Almé 1 - 3

Laura Venturini

venerdì 27 febbraio 2009

RADIO 24 ore 11 ESSERE BENESSERE

“Le età del nuoto".
Torna la rubrica settimanale su Radio 24 dedicata al benessere fisico.

Appuntamento alle ore 11 col dott. Franco Confalonieri per discutere dei benefici e delle controindicazioni del nuoto in relazione all'età dei praticanti.
Oggi, tra gli altri ospiti, interverrà anche Luca Sacchi, bronzo olimpico a Barcellona '92 e commentatore tecnico RAI.

giovedì 26 febbraio 2009

Ironman Malaysia Triathlon 2009




Mancano soltanto 2 giorni al grande appuntamento con la IRONMAN MALYSIA TRIATHLON 2009.
La nostra Edith Niederfriniger, in loco già dal 18 febbraio per ambientarsi al clima caldo –umido e per allenarsi in quelle condizioni , parteciperà alla competizione che si terrà sabato 28 febbraio e che vedrà ai blocchi di partenza ben 32 nazioni diverse.



Laura Venturini

mercoledì 25 febbraio 2009

Stoccate made in England

Martina Emanuel,
nome che tradisce le sue origini italiane, è nata a Milano nel 1985 e dal 2004 "tira" per la nazionale di scherma inglese.
Fiorettista dalle ottime doti tecniche, da poche settimane è entrata anche lei nel team Start...
L'atleta è seguita sin dai primi passi dal maestro Giulio Molteni che ne cura la tecnica, e da quest'anno dal preparatore atletico Carlemilio Leoni, già allenatore delle giovanili dell'Olimpia Milano.
Martina e Carlemilio si avvarranno dei servizi offerti da Start Performance con l'obiettivo di consolidare la leadership britannica e migliorare la posizione nel ranking mondiale.

Martina l'estate scorsa ha fatto parte della rappresentativa olimpica inglese a Pechino.
Il 21 febbraio è stata impegnata nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile disputata a Lipsia, alla competizione era presente la crema delle atlete mondiali, ai primi due posti Valentina Vezzali e Nam Hyun Hee, rispettivamente numero 1 e 2 del ranking, Martina ha conquistato il 12° posto, risultato che le ha consentito di raggiungere il 75° posto in classifica mondiale.